IL problema è che in questo finto mercato libero le società attualmene fanno tutte capo ad enel, sia quelle con nome enel, sia quelle con nomi diversi...
Finche non entrerà un vero gestore che nulla a che vedere con enel come successe dopo un bel po di mesi quando si liberalizzerò il mercato telefonico,(anche li inizialmente il monopolio resto per mesi) con nomi diversi ma sempre di telecom..poi fortunatamene si creo concorrenza con l'arrivo di società indipendenti. Anche la linea fisicamente tutt'ora è gestita da telecom, figuriamoci ora che si è appena aperto il mercato sino dove ha ancoora le mani enel...a parte che sul nostro portafoglio. La dimostazione è che qualunque gestore si scelga e qualunque formula o flat si sottoscriva la corrente nelle nostre fasce e nelle altre a sempre lo stesso costo.
Ci vogliono socetà nuove e concorrenza perchè scendano i prezzi o tornino a costare quanto prima o poco di piu, non queste cifre che ono quasi il doppio rispetto a prima.
L'acquario è qui che gira, non sai con che soddisfazione te lo darei in modo da allestire quello nuovo, fra l'altro è perfetto, vetri da 12mm tutto in liinea azzzurra e frontale in exta se ricordo bene, nessu graffio....Ora proverò a metterci una 400watt hqi per vedere qaunto andrei a spendere ed intanto mi compro una vortech...ci sta che avendo una casa abbastanza fredda, con i t5 invece di risparmare spendo di pu contanto che le hqi finche sono accese non fanno intervenire il riscaldatore scaldando anche troppo l'acqua, che a mio parere con i t5 resta acceso quanto le luci se non di piu, almeno 8 o 9 ore il giorno se va bene. Con le hqi almeno in quelle 8-9 ore di luce i 300 watt del riscaldatore si dovrebbero riparmiiare...e da quando ho le t5 il ruscaldatore ogni volta che apro il mobiletto lo trovo sempre acceso, e chissa per quanto ci sta contando che la notte sarà sempre acceso...tenendo conto dei watt è una bell spesa...è come e avessi 600w di luce.
|