Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
In base a nessun valore; di solito è una regola empirica che funziona (non è molto ortodossa, ma in mancanza dei valori dell'acqua).
I Ciclidi conchigliofili sono molto belli e resistenti anche loro, ti do ragione (soprattutto eprché possono vivere e riprodursi anche in acqua di rubinetto)...all'inizio avevo capito male, pensavo inetndessi altri Ciclidi del Tanganica...
In base a nessun valore; di solito è una regola empirica che funziona (non è molto ortodossa, ma in mancanza dei valori dell'acqua).
I Ciclidi conchigliofili sono molto belli e resistenti anche loro, ti do ragione (soprattutto eprché possono vivere e riprodursi anche in acqua di rubinetto)...all'inizio avevo capito male, pensavo inetndessi altri Ciclidi del Tanganica...
Terrorblade90, bhe non me ne intendo, ma è un ambiente che mi piace, certo in 80lt non puoi metterci tantissimo, ma qualcosa si fa
per la regola "empirica" sarebbe meglio evitare ed aspettare i valori, sempre
allora ciao ragazzi...sono andato a vedre per l acquario ed è pronto tra una settimana..quindi il tempo mi è amico...per quanto riguarda i valori dell acqua dovremo aspettare un po comunque unmio amico che abita nel mio residence mi diceva che il ph dovrebbe essere attorno i 6,6..per l ufficialita aspettiamo..
Giak mi descriveresti un eventuale allestimento di ciclidi conchigliofili?piante rocce ed eventuali coinqulini?
allora ciao ragazzi...sono andato a vedre per l acquario ed è pronto tra una settimana..quindi il tempo mi è amico...per quanto riguarda i valori dell acqua dovremo aspettare un po comunque unmio amico che abita nel mio residence mi diceva che il ph dovrebbe essere attorno i 6,6..per l ufficialita aspettiamo..
Giak mi descriveresti un eventuale allestimento di ciclidi conchigliofili?piante rocce ed eventuali coinqulini?
kikgam, non è che sparisco, è che non vivo dietro ad un monitor, quindi
cmq non sono molto esperto sui conchigliofili, chiedi direttamente nella sezione adatta cosi avrai tutte le risposte che vuoi: http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=124 qui trovi anche qualche esempio sicuramente
cmq non sono molto esperto sui conchigliofili, chiedi direttamente nella sezione adatta cosi avrai tutte le risposte che vuoi: http://acquariofilia.biz/viewforum.php?f=124 qui trovi anche qualche esempio sicuramente