Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 25-07-2012, 16:29   #141
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Mel Visualizza il messaggio
Ciao centauri, sono ben accetti anche gli scooteristi convinti? o fate i razzisti tipo "lo scooter non è una moto" no xchè senò mazzate x tutti
Scusa ma........ andare in giro con lo scooter e definirsi motociclista è un po' come farsi il bidè e dire che sei un sub.
Daaaai, come sei triste.. speravo di essere tra persone celebralmente cresciute, e invece mi trovo il solito, con la solita stupida frase fatta che si trova un po su tutti i forum di moto, (fin che poi arriva la mente aperta colta e acuta a stendere quelli come te, in genere gente di una certa età e esperienza) creata dallo stupido "razzismo motociclistico" e una ancor più superba ideologica "superiorità", credersi "superiori" perchè si ha "la moto"... ma come sei messo?

Ti invito in primis a mantenere il rispetto x gli altri, secondo, fare "razzismo" gratuito o etichettare solo xchè tu puoi "permetterti" una moto e "io no" beh, scusa, ma ti consiglio di collegare il cervello alla bocca la prossima volta.
la MOTO è una, poi ci sono le categorie, scooter, quad ecc ma sempre motocicli sono.

due ruote + motore = moto
conducente = motociclista

Se io posso permettermi uno scooterone ben venga piuttosto di non aver nulla, dato che lo uso tutti i giorni, pioggia o sole inverno estate..
Mi reputo più "motociclista" io che sono su due ruote in ogni avversità climatica 365 giorni l anno piuttosto che il tipo che tira fuori il suo mezzo da 200 Cv la domenica x fare garage-mare....

Io tutti i giorni ci vado a lavorare, tutti i week end mi sparo passi di montagna e tornanti, e non invidio affatto gli altri, li saluto e lascio strada..
Sono felice del mio mezzo, un motociclista è tale dal momento che ha la passione dentro, poco importa se sotto al culo si ha un 50ino o un 1000, il motociclista lo fa chi è in sella non il mezzo!

In ogni caso nn sono qua a fare discorsi così bassi, se non sono il benvenuto che venga scritto chiaro, mi sposto in altri lidi dove poter parlare con cervelli funzionanti
tutti quegli smile che ho messo non ti hanno fatto venire il benchè minimo dubbio che stessi scehrzando?
Comunque (secondo me) se è vero che ti fai i passi di montagna molto spesso, lo spirito da motociclista sicuramente ce l'hai.

Però se vogliamo fare lo stesso discorso seriamente, non puoi negare che fra guidare una moto e guidare uno scooter c'è una differenza molto grande.
Personalmente non prenderei mai e poi mai uno scooter perchè la sensazione che mi dà la presa diretta è terribile e mi sembra un mezzo profondamente insicuro.
Guidando uno scooterone, le volte che ci ho provato, non me la sono sentita di superare i 50km/h.
Ci ho trovato più o meno la differenza che c'è fra un'auto moderna (tipo 308 eh mica una Porche) e una panda degli anni '70.. Che andavi agli 80 e ti sembrava di andar nell'iperspazio...
Non fa per me. Troppo instabile.

edit: altro discorso per i quad: mezzi divertenti ma non centrano niente col motociclismo. nessuno con il quad si definisce motociclista. piuttosto si diverte col suo quad.

Vecchio 25-07-2012, 17:17   #142
Cursor
Ciclide

L'avatar di Cursor

Città: milano
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 11/100%

Ciao centauri, sono ben accetti anche gli scooteristi convinti? o fate i razzisti tipo "lo scooter non è una moto" no xchè senò mazzate x tutti

Allora, posseggo un Yamaha XMax 250, ho dovuto fare una scelta nn facile tra moto e scooter, l esigenza primaria era il risparmio, in quanto la macchina iniziava a pesarmi troppo per il tragitto quotidiano casa/lavoro e il week end casa/ragazza.. aggingiamo poi i giri del week end mare/montagna..
Quindi dopo una luuuunga ricerca e prove, ho optato x l X Max, tra tutti gli scooteroni di cilindrata media, è quello che più mi soddisfava in base all assemblaggio, costruzione, prestazioni e soprattutto consumi.
Mi fa tranquillamente i 30 Km/l da solo, e i 28 circa con la zavorrina..

Da Marzo di quest anno la macchina è praticamente dimenticata in garage attaccata al mantenitore di carica..
Ho già fatto alcuni giri con la zavorrina al mare, da me dista circa 150/200 Km e in montagna, tappa che preferisco decisamente..
I vari colli e passi di montagna son meravigliosi, io non sono uno smanettone e amo godermi i panorami, fare foto e girare da tranquillo, anche se qualche raschiata al cavalletto ogni tanto la si da quindi il mio duemmezzo arrancando nei tornanti mi da più soddisfazioni di ciò che immaginavo..
Bè spero di nn essere messo da parte x nn avere "la moto" e se si organizzano uscite dalle mie parti sarò ben felice di farne parte
Giudicando il solo fattore estetico tra gli scooteroni mi piacciono il t max modello vecchio e il nuovo honda integra .
Non si cura di chiedersi se abbiate torto o ragione; non gli interessa se abbiate fortuna o no, se siete ricco o povero, istruito o ignorante, santo o peccatore. Siete il suo compagno e ciò gli basta. Egli sarà accanto a voi per confortarvi, proteggervi e dare, se occorre, per voi, la sua vita.
Egli vi sarà fedele nella fortuna come nella miseria. Un cane ... ( J.K. Jerome )
Cursor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 17:22   #143
pette
Discus

L'avatar di pette

Città: Padova
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
N° Acquari: 2 + 2 dalla mia ragazza
Mentioned: 33 Post(s)
Feedback 6/100%

Originariamente inviata da Metalstorm Visualizza il messaggio
bah secondo me se c'è una moto inutile quella è il 125...va solo un po più forte del 50, ma come il 50 non puoi nemmeno andarci in tangenziale o autostrada.
Oltre a farti cacciare via soldi per niente, perchè seguendo il tuo ragionamento poi ai 18 fai la patente e cambi moto, poi ai 21 la cambi di nuovo per passare a cilindrata superiore

poi oh se i tuoi te lo pagano beato te
Io col 125, Honda cbr con ruote strettisime di strada ne ho fatta! Persino sulle piste da sci con la neve con tanto di foto, se prendesse un rs 50 la tiene fino ai 18 coi kit della casa, ma non a tutti piacciono le stradali!!!
pette non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2012, 17:24   #144
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Cursor Visualizza il messaggio

Allora, posseggo un Yamaha XMax 250, ho dovuto fare una scelta nn facile tra moto e scooter, l esigenza primaria era il risparmio, in quanto la macchina iniziava a pesarmi troppo per il tragitto quotidiano casa/lavoro e il week end casa/ragazza.. aggingiamo poi i giri del week end mare/montagna..
Quindi dopo una luuuunga ricerca e prove, ho optato x l X Max, tra tutti gli scooteroni di cilindrata media, è quello che più mi soddisfava in base all assemblaggio, costruzione, prestazioni e soprattutto consumi.
Mi fa tranquillamente i 30 Km/l da solo, e i 28 circa con la zavorrina..

Da Marzo di quest anno la macchina è praticamente dimenticata in garage attaccata al mantenitore di carica..
Ho già fatto alcuni giri con la zavorrina al mare, da me dista circa 150/200 Km e in montagna, tappa che preferisco decisamente..
I vari colli e passi di montagna son meravigliosi, io non sono uno smanettone e amo godermi i panorami, fare foto e girare da tranquillo, anche se qualche raschiata al cavalletto ogni tanto la si da quindi il mio duemmezzo arrancando nei tornanti mi da più soddisfazioni di ciò che immaginavo..
Bè spero di nn essere messo da parte x nn avere "la moto" e se si organizzano uscite dalle mie parti sarò ben felice di farne parte
Giudicando il solo fattore estetico tra gli scooteroni mi piacciono il t max modello vecchio e il nuovo honda integra .
L'honda integra de facto ha le marce come una moto vera, solo non le metti tu ma ci pensa il cambio automatico a doppia frizione. Si dovrebbe guidare come una moto.
Sullo stesso telaio/motore/cambio/ciclistica infatti fanno 2 moto che stanno vendendo tantisssimo, la NC700 e la NC700X.
Se ci guardi bene, il "culo" della moto è esattamente quello dello scooter. In pratica a cambiare è solo plastica.
Vecchio 25-07-2012, 17:25   #145
Metalstorm
Stella marina

L'avatar di Metalstorm

Città: Vado (BO)
N° Acquari: 4
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 79
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

BBBBOOOONI state bbbbooooni!!!

era ovvio che il post di Mel era in tono scherzoso, dai!
Vecchio 25-07-2012, 17:34   #146
pette
Discus

L'avatar di pette

Collabori con: LA FINESTRA SUL MARE VIA VEGRA 16/32 35013 CITTADELLA (LOCALITA' POZZETTO)
Feedback 6/100%

No metal, vogliamo la viuleeeenza!!!! Voglio vedere schiere di centauri armati di catena sfasciare tutto per strada!!! Anche se scherzi a parte parlando di catena alla guida ogni tanto qualche specchietto all'automobilista distratto ogni tanto lo spaccherei volentieri!
Vecchio 25-07-2012, 17:38   #147
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da pette Visualizza il messaggio

No metal, vogliamo la viuleeeenza!!!! Voglio vedere schiere di centauri armati di catena sfasciare tutto per strada!!! Anche se scherzi a parte parlando di catena alla guida ogni tanto qualche specchietto all'automobilista distratto ogni tanto lo spaccherei volentieri!
detto da te poi.. per farlo la catena devi prenderla in prestito
Vecchio 25-07-2012, 17:43   #148
pette
Discus

L'avatar di pette

Feedback 6/100%

Hahaha! In effetti ho il cardano, intendevo una catena da ferramenta, con un bel lucchetto viro magari sempre pronti nella borsa da serbatoio, cosi magari trovo Moccia per strada e gli faccio vedere io le mie lucchettate d'amore!
Vecchio 25-07-2012, 17:46   #149
Rocco Bellafante
Pesce rosso

L'avatar di Rocco Bellafante

Città: pescara
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: una stanza!
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Rocco Bellafante

Presente con Ducati streetfighter 1098
Vecchio 25-07-2012, 17:55   #150
Davide80
Pesce rosso

L'avatar di Davide80

Città: Isolabella (To)
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Dati): 7
Mi piace (Ricev.): 13
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Scusa ma........ andare in giro con lo scooter e definirsi motociclista è un po' come farsi il bidè e dire che sei un sub.
Daaaai, come sei triste.. speravo di essere tra persone celebralmente cresciute, e invece mi trovo il solito, con la solita stupida frase fatta che si trova un po su tutti i forum di moto, (fin che poi arriva la mente aperta colta e acuta a stendere quelli come te, in genere gente di una certa età e esperienza) creata dallo stupido "razzismo motociclistico" e una ancor più superba ideologica "superiorità", credersi "superiori" perchè si ha "la moto"... ma come sei messo?

Ti invito in primis a mantenere il rispetto x gli altri, secondo, fare "razzismo" gratuito o etichettare solo xchè tu puoi "permetterti" una moto e "io no" beh, scusa, ma ti consiglio di collegare il cervello alla bocca la prossima volta.
la MOTO è una, poi ci sono le categorie, scooter, quad ecc ma sempre motocicli sono.

due ruote + motore = moto
conducente = motociclista

Se io posso permettermi uno scooterone ben venga piuttosto di non aver nulla, dato che lo uso tutti i giorni, pioggia o sole inverno estate..
Mi reputo più "motociclista" io che sono su due ruote in ogni avversità climatica 365 giorni l anno piuttosto che il tipo che tira fuori il suo mezzo da 200 Cv la domenica x fare garage-mare....

Io tutti i giorni ci vado a lavorare, tutti i week end mi sparo passi di montagna e tornanti, e non invidio affatto gli altri, li saluto e lascio strada..
Sono felice del mio mezzo, un motociclista è tale dal momento che ha la passione dentro, poco importa se sotto al culo si ha un 50ino o un 1000, il motociclista lo fa chi è in sella non il mezzo!

In ogni caso nn sono qua a fare discorsi così bassi, se non sono il benvenuto che venga scritto chiaro, mi sposto in altri lidi dove poter parlare con cervelli funzionanti
tutti quegli smile che ho messo non ti hanno fatto venire il benchè minimo dubbio che stessi scehrzando?
Comunque (secondo me) se è vero che ti fai i passi di montagna molto spesso, lo spirito da motociclista sicuramente ce l'hai.

Però se vogliamo fare lo stesso discorso seriamente, non puoi negare che fra guidare una moto e guidare uno scooter c'è una differenza molto grande.
Personalmente non prenderei mai e poi mai uno scooter perchè la sensazione che mi dà la presa diretta è terribile e mi sembra un mezzo profondamente insicuro.
Guidando uno scooterone, le volte che ci ho provato, non me la sono sentita di superare i 50km/h.
Ci ho trovato più o meno la differenza che c'è fra un'auto moderna (tipo 308 eh mica una Porche) e una panda degli anni '70.. Che andavi agli 80 e ti sembrava di andar nell'iperspazio...
Non fa per me. Troppo instabile.

edit: altro discorso per i quad: mezzi divertenti ma non centrano niente col motociclismo. nessuno con il quad si definisce motociclista. piuttosto si diverte col suo quad.
no sinceramente nn ci ho fatto troppo caso agli smile, erano ambigui nel contesto, ma se la metti su questo tono nessun problema sono abituato alle prese in giro dai miei amici motociclisti, ma io ci rido su, anche xchè "ridi ridi ma ti sto dietro"

Sul discorso differenza guarda, ti do ragione in parte e ti spiego.. Io ho avuto una suzuki gsxR 600, un Ducati Monster 1000 oltre a vari motorini in età ehm tipo 15 anni fa dove smanettavo tra carburatori e pignoni.. nn arrivo proprio dalla bici, ho dovuto "accontentarmi" dello scooter prettamente per motivi economici, o davo via la moto o la macchina, la macchina di certo non posso, e quindi lo scooter è il mezzo che in questo momento più mi serve e soddisfa le mie esigenze..

Rimanere senza un due ruote non ci penso nemmeno sto maleeeeee

Quando mi misi alla ricerca di uno scooter serio, provai su strada un sacco di scooter, dal burgman 400, a vari kimco, i piaggio e altri, ne provai una decina di modelli, fin che arrivai alla Yamaha (per fortuna)
Gli scooter provati da me, a parte il Gilera Nexus, il Yamaha X max e il Yamaha T Max, erano veramente assurdi, poltrone con le ruote, instabilità pazzesca, mai avrei avuto il coraggio di piegare per esempio con un burgman ..sono mezzi da città e BASTA.
Invece, il Nexus, l X Max e il T Max, mi hanno lasciato a bocca aperta, specie quelli della Yamaha..
tenuta impeccabile, traiettorie pulite, buona frenata e ottima ciclistica.. comodità poca in confronto a un burgman e altro..ma penso sia proprio questo uno dei motivi x cui si avvicinano di più ad una moto come ciclistica. Dei 3 il più comodo è il TMax..
La ciclistica di questi 3 è molto ben bilanciata, nn sono poltrone da viaggio te lo posso assicurare, il Tmax l unica pecca che ha, è che spesso chi lo guida dovrebbe ricordarsi di avere uno scooterone e scendere di qualche gradino

Il Gilera Nexus non mi ha attratto per la fattura delle carene, lamentele al motore (perdite varie) e
poca serietà nei ricambi... oltre a mille cigolii da nuovo

Il T Max troppo grosso e troppo caro

l' X Max ha vinto su tutti, solidità strutturale eccellente, scricchiolii carene assenti, ciclistica oltre le aspettative, tenuta fino alla fine della gomma cavalletto permettendo..

Invece, il discorso motociclista o scooterista, beh, ripeto che io ho preso uno scooterone per esigenza, mi considero un motociclista in quanto la due ruote è una mia diretta estensione del mio corpo, quando arrivo ad una curva decisa e lei che si deve fidare di me e io di lei, ma rimane il fatto che sono io a "dominarla"..
Uno scooterista per me è uno che con lo scooter fa casa-lavoro casa-supermercato, che gira in giacca e cravatta sullo scooter e scarpe lucide, che mette il cavalletto centrale sempre, insomma, ci siamo capiti penso

Ho varie foto dei giri che faccio, anche qualche video.. Ovvio che il mio 250 a volte chiede pietà, ma oooh che ci devo fà, c è crisi

Uploaded with ImageShack.us

Tag
acquariofili , censimento , motociclisti
Opzioni
Visualizzazione