Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ecco due nuove nuove foto, le piante stanno benone, forse una leggera carenza di potassio, ma nell'incertezza per ora lascio così. L'eustralis mai stata così bene, l'althernatera e il prato si difendono, e delle alghe neanche più l'ombra.
Grazie di cuore a tutti.
Accidenti, se è bello...
Dovresti candidarti per "l'acquario del mese".
Io non lo voterei, perché l'abbinamento Caridina/Althernanthera è contro i miei princìpi, ma come aspetto estetico è davvero invidiabile.
Grazie rox, troppo buono. Posso affermare senza problemi che senza i tuoi consigli fondamentali probabilmente mi sarei potuto candidare all'algario del mese
Comunque, come hai detto, ci sono troppe incoerenze per quanto riguarda la fauna e questo penalizza molto la vasca. TI posso comunque assicurare che le caridine stanno bene, il ferro l'ho sospeso ormai da un mesetto e ho solo inserito una pastiglia di fondo contenente appunto anche questo elemento, spero che essendo pastiglie da fondo non disturbino troppo il metabolismo delle caridini.
Non ho intenzione di reintegrarle in caso di perdite e lo stesso vale per i neon, la vasca ospiterà soltatno puntius tetrazona e al massimo titteya.
Grazie ancora e a presto.
Anche se non centro niente in questo post, vorrei ringraziare entrambi per le ottime spiegazioni che avete dato in tutta la discussione e soprattutto Rox R. che ha dato delle fatastiche lezioni di chimica/agronomia :D
Ho dei problemi simili anche io, che spero di risolvere presto (in un'altra discussione).. Ma io sto combattendo con il pH e sempee per i principi di Liebeg sono sicuro che qualcosa manca nella crescita delle mie piante, che stanno lì ma crescono male e senza forza, nonostante la luce da Solarium e la fertilizzazione ...
Complimenti Terminus per la magnifica vasca
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Proprio oggi ho notato che le piantine di hemianthus calli si stanno staccando dal fondo, in pratica il fusto si sta rompendo. Specialmente quelle più alte risentono di questo fenomeno e quelle basse sono un po' sofferenti. Pensavo a una carenza di ferro e o di potassio, però penso più il primo visto che ècirca un mese che non lo immetto che pensate?