|
Originariamente inviata da qbacce
|
Geppy, ti rompo ma vorrei ancora il tuo parere.. Se montassi la eheim 1250 al posto dell'airstar pro secondo te lo skimmer diventerebbe più performante, giusto? minore aria e acqua (meno della metà credo, comunque ho chiesto tali dati ad ATB per vedere che dicono) e maggiore tempo di contatto... e anche metà consumo elettrico quasi...
|
In questo caso esprimo solo una mia ipotesi perchè non ho esperienza diretta (non ho fatto test su quelle pompe e quei venturi).
Visto che la colonna di contatto è di fatto molto ridotta, probabilmente la minore quantità di acqua ed aria consentono di sfruttarla meglio. Il problema è capire se, poi, lo schiumatoio riesce a supportare la tua vasca perchè (e questa è la mia convinzione) uno schiumatoio, per supportare al meglio una vasca, deve lavorare in modo efficace da una a due volte all'ora tutta l'acqua (a seconda del carico organico). Non so quanta acqua e con quanta aria lavori la 1250 e quanto poi può essere efficace con quella colonna per cui, ripeto, le mie sono solo ipotesi anche se basate sull'esperienza.