Murena nebulosa... con chi?
Ciao a tutti, mi presento, sono nuova.
La settimana scorsa, mio figlio, quasi 8 mesi, è rimasto incantato per una buona mezz'oretta davanti al bellissimo acquario marino della mia amica.
Un po' commossa per i sorrisoni del pargoletto e un po' spinta dalla mia amica che aveva una vasca in più, ho deciso di allestire il mio primo acquario marino.
Il problema? Non ho mai avuto a che fare con acquari anche se li ho sempre ammirati.
La mia amica mi ha regalato una vasca da 80 litri completa di attrezzature (pompe, schiumatoio, filtri, illuminazione) e, da completa ignorante in materia, mi sono affidata al suo negoziante di fiducia (a suo dire molto onesto e disponibile).
Il ragazzo mi ha consigliato di metterci circa 7 Kg di rocce vive (per non caricarlo troppo) e di farlo girare così per un mesetto e mezzo e poi, vista la mia passione per le murene, mi ha consigliato la murena nebulosa che cresce massimo fino a 70 cm.
Vorrei metterci almeno una coppia di pesci: il negoziante mi ha consigliato la coppia di pagliacci di media grandezza per fare in modo che la murena li lasci in pace...
Consigli? Suggerimenti?
Cos'altro posso metterci senza scombinare gli equilibri?
Invertebrati?
Grazie per avermi ascoltata e a rileggersi!
:)
|