Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
qual e' la livrea femminile dominante dei polit?
tra parentesi, va detto che il maschio e' tanto bello quanto e' scialba la femmina (color bronzo giusto?)
Le femmine dominanti presentano una colorazione biege chiara con una specie di "scacchiera" + scura sui lati.Le femmine normali sono marrone scuro .
qual e' la livrea femminile dominante dei polit?
tra parentesi, va detto che il maschio e' tanto bello quanto e' scialba la femmina (color bronzo giusto?)
Le femmine dominanti presentano una colorazione biege chiara con una specie di "scacchiera" + scura sui lati.Le femmine normali sono marrone scuro .
se invece del giallo volessi del rosso-ruggine, condito con del rosa OB, non sarebbero male molte varietà di labeotropheus (il chilumba ad esempio ha il maschio color arancio-ruggine con le pinne celesti, mentre la femmina è sul rosa con quelche macchia nera qua e là)
si bello, bello pure il Labeotropheus trewavasae Thumbi West Island, tutti i vari Labeotropheus trewavasae mi pare di capire dal primo messaggio che avevi postato che sono quindi associabili agli hara gallireya e Metriaclima hajomaylandi giusto?
si bello, bello pure il Labeotropheus trewavasae Thumbi West Island, tutti i vari Labeotropheus trewavasae mi pare di capire dal primo messaggio che avevi postato che sono quindi associabili agli hara gallireya e Metriaclima hajomaylandi giusto?
i vari labeotropheus trewavasae (NON i fulleborni, che diventano più grossi e più cattivi)vanno bene con hara e hajomaylandi
Direi che è una bella popolazione
se vuoi una bella botta di blu comprese le femmine puoi sostituire un trio con il melanochromis cyaneorhabdos 8sono fissato con sto pesce, mi piace troppo )
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Xò il Labeo in 120 cm è sempre un rischio...diventa un bell "tonno"
per me se gli affianchi due vere teste di C e dai sufficenti nascondigli per le femmine, in 120 cm non dovrebbe dare problemi
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Xò il Labeo in 120 cm è sempre un rischio...diventa un bell "tonno"
per me se gli affianchi due vere teste di C e dai sufficenti nascondigli per le femmine, in 120 cm non dovrebbe dare problemi
Ho solo detto che è un azzardo non una cosa improponibile cmq io non lo inserirei in meno di 150 cm (parere personale).Poi i nascondigli servirebbero + alle altre femmine visto che pure le femmine di Labeo "menano" .
Il Labeo in 120cm se alimentato bene si può provare...io ce lo tengo da 4 anni.
Saulosi e C. hara insieme non li vedo un problema, sono totalmente differenti.
In alternativa ai saulosi ci sono gli msobo magunga, o i melanochromis johannii con maschi blu e femmine gialle.
Gli haps non li hai guardati per niente?