Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo NanoreefQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo nanoreef per discuterne e ricevere commenti. (Peso max di ogni foto 60 kb). N.B. Per vedere le foto devi essere loggato.
Ragazzi non Capisco cosa cacchio succede, Adesso il fotometro mi da po4 0,00 i nitrati non sono rilevabili, ma le maledette alghe crescono ancora -04 -04 -04 , secondo voi è solo un discorso di maturazione???? avete qualche consiglio? la vaschetta il 18/02 fa quattro mesi.....io ho il dubbio che le 7 lumache turbo inquinino ma è solo un dubbio,,,,
per i fosfati a 0 è molto possibile che siano le alghe filamentose a ciucciarti i fosfati!!!!
molto spesso si vedono vasce invase da queste alghe on valori non misurabili sia di po4 che di no3!!!!
Ciao, vedo che ti sono nate le neoremis alga calcarea che è una delle prima a nascere .....direi che sta procedendo tutto bene (la neoremis lo conferma) per le fila....dai tempo al tempo....cmp complimenti (me gusta assai)....
Giuansy, Grazie mille per l'incoraggiamento, spero che sia un discorso di maturazione.....leletosi, l'acqua dall'impianto esce a 1,3 Microsiemens in piu' ho anche delle resine per PO4, la cosa strana e che prima il fotometro mi dava 0,01 - 0,02 adesso 0,00...la domanda è ma se ci sono re resine rowa come fanno a ciucciare le filo e a crescere???
nn ti so rispondere con precisione e quindi preferisco aspettare le risposte da chi è più competente di me, comunque complimenti per gli animali davvero bellissimi.
Dove li comrpi?
Se non porta troppa sofferenza agli animali, visto che hai già popolato: Hai provato a spostare i flussi delle pompe ?
Dato l'allestimento avanzato non le sposterei totalmente, magari prova a direzionare in modo differente i flussi.
Spesso le fila si infastidiscono se gli cambi il senso dell'acqua!
Prova!
Ale
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
carissimo juancarlos si è arrivato il tunze !!!!!
e devo confermarti che sui nastri nano ci sta che è una meraviglia se poi ti interessa ti invio qualche foto!
per il discorso alghe ti posso dare la mia esperienza anche a me circa 15 gg fà mi sono apperse attaccate al fondo verso i lati, ma a oggi stanno piano piano scomparendo, ritengo che siano tutti processi che le nostre vasche devono passare, ovviamente tenere gli inquinanti sotto stretto controllo e controllare la qualità di acqua che imettiamo nel nano rimane sempre regola fondamentale.
ciao ho visto che monti un ati 4*24w, siccome vorrei monatarla pure io, su una vaschetta 45*43, mi potresti postare una foto di quanto sporge dalla vasca perchè se non erro è lunga 60 cm... cioè una panoramica di vasca e luce assieme.. inoltre che animale è la foto 03, un lobophyton?? ne ho uno simile ma il mio negoziante dice che è un sarcophyton di qualche strano genere che non ricordo..
grazie