Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Gli allestimenti con il fondo di vari colori lasciali ad altri biotopi
dove ne i pesci ne l'uomo mettono mano al layout.
Ok, però il discorso che la sabbia silicea aiuterebbe in quanto ho l' acqua tenerissima non mi torna...
Infatti al massimo ti rilascia silicati, quindi diatomee
Eh ma cribbio... in defintiva è meglio quella silicea di fiume o della sabbia ricavata da rocce calcaree tritata magari artificialemnte (sempre se la trovo)?
Prendi sabbia edile, silicea, di fiume, ecc. ecc. ecc. la lavi bene e la usi... stop :D
Per aumentare la durezza fai come già ti hanno detto
gusci di ostriche nel filtro e rocce calcaree, poi dopo un mese
dall'allestimento misuri i valori e vedi....
Prendi sabbia edile, silicea, di fiume, ecc. ecc. ecc. la lavi bene e la usi... stop :D
Per aumentare la durezza fai come già ti hanno detto
gusci di ostriche nel filtro e rocce calcaree, poi dopo un mese
dall'allestimento misuri i valori e vedi....
Che granulometria ha? Colore? E' un bel colore da vedere alla fine in acquario?
Andando a leggere nei vari forum mi sembra di capire che la sabbia migliore in assoluto sia quella di mare... ad avercelo qui...
Tu hai quella sabbia lì? Ho letto anche di chi si lamenta che le feci dei pesci si appiccicano a questo tipo di sabbia...
Lo so mi faccio parecchi mental pips però già che rifaccio da zero voglio rifare al meglio!
Tutti usano quella sabbia e nessuno ha le cacche appiccicate a questa, basta avere un buon filtraggio e magari delle melanoides tubercolata che smuovono il fondo e non troverai mai nessun residuo.
Tutti usano quella sabbia e nessuno ha le cacche appiccicate a questa, basta avere un buon filtraggio e magari delle melanoides tubercolata che smuovono il fondo e non troverai mai nessun residuo.
Dai, allestisci altrimenti arriva il 2011
Ho siliconato poco fa! 3 giorni ora?
Era così bella la sabbia rossa....
Non mandatemi a quel paese... ma se la compro rossa fine? Potrebbe non andare bene cmq perchè è troppo tagliente? Giuro che non chiedo più nulla sulla sabbia poi!!
Ultima modifica di Kappa^; 03-05-2010 alle ore 21:27.