Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ink, il controller è il 122 della milwaukee, quello che hanno tutti....
Io no....
Non capisco cosa non vada... Se vuoi fare alzare, invece di abbssare, il ph nel reattore, allora non ti serve il controller...
Vuoi teneri il ph a 6,7 come lo hai impostato..?. allora mi sembra che funziona correttamente: quando il ph sale, apre la CO2 e il ph si abbassa fino a 6,7, quindi ti chiude la CO2... quando risalirà ancora a 6,8, ti riaprirà la CO2 e così via... Se non fa questo, allora non lo stai spiegando in modo comprensibile...
O ti spieghi male, o non hai capito come funziona un reattore...
Ink, il controller è il 122 della milwaukee, quello che hanno tutti....
Io no....
Non capisco cosa non vada... Se vuoi fare alzare, invece di abbssare, il ph nel reattore, allora non ti serve il controller...
Vuoi teneri il ph a 6,7 come lo hai impostato..?. allora mi sembra che funziona correttamente: quando il ph sale, apre la CO2 e il ph si abbassa fino a 6,7, quindi ti chiude la CO2... quando risalirà ancora a 6,8, ti riaprirà la CO2 e così via... Se non fa questo, allora non lo stai spiegando in modo comprensibile...
O ti spieghi male, o non hai capito come funziona un reattore...
ho chiaro tutto il funzionamento, ma non mi è chairo come mai la fotocellula si attacchi (cioè esca CO2) quando il display segna 6.8, mentre io sulla rotella ho segnato 7.2....
questo non capisco....
ho chiaro tutto il funzionamento, ma non mi è chairo come mai la fotocellula si attacchi (cioè esca CO2) quando il display segna 6.8, mentre io sulla rotella ho segnato 7.2....
questo non capisco....
ok, non avevo capito che era questo il problema... bho, allora...
Semplicemente ti direi di tenere 7,2 impostato se ti va bene 6,7 nel reattore... oppure semplicemente di tenere conto che tra la scala disegnata e il valore reale impostato c'è una differenza di 0,5 punti...
ok, non avevo capito che era questo il problema... bho, allora...
Semplicemente ti direi di tenere 7,2 impostato se ti va bene 6,7 nel reattore... oppure semplicemente di tenere conto che tra la scala disegnata e il valore reale impostato c'è una differenza di 0,5 punti...
preve84,
non serve usare in contabolle in realtà dato che hai la regolazione del pH comunque fai in modo che passi un pò di CO2 con una certa frequenza, l'elettrovalvola un pò scalda, e proprio per questo il maggior tempo lo dovrebbe passare stando chiusa.
Poi dimenticati della scala sulla rotella se hai paura a spostarla e rimetterla nella posizione giusta .. il controller funziona, no? E allora lascia perdere la scala
Ink,
Fai conto che la rotellina è la tua terza vite, purtroppo per preve84 c'è stampigliata anche la scala di intervento e lui dice che invece di segnare 6.8 o 6.7segna 7.2
preve84,
non serve usare in contabolle in realtà dato che hai la regolazione del pH comunque fai in modo che passi un pò di CO2 con una certa frequenza, l'elettrovalvola un pò scalda, e proprio per questo il maggior tempo lo dovrebbe passare stando chiusa.
Poi dimenticati della scala sulla rotella se hai paura a spostarla e rimetterla nella posizione giusta .. il controller funziona, no? E allora lascia perdere la scala
Ink,
Fai conto che la rotellina è la tua terza vite, purtroppo per preve84 c'è stampigliata anche la scala di intervento e lui dice che invece di segnare 6.8 o 6.7segna 7.2