AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   reattore... come si fa? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=143982)

preve84 13-10-2008 17:26

reattore... come si fa?

sono giunta all'avvio del reattore di calcio.... ho letto le istruzioni.. ma... come si fa?!?!!?? #19 #19 #19

ho:
1. reattore LG701
2.phmetro

1. metto la corallina nel reattore (già a mollo nell'osmosi da 2 giorni come mi avete detto!)
2. riempo il contabolle con acqua di osmosi
3. accendo il reattore e aspetto che si riempa

POI???

il phmetro quando lo attivo?
nelle istruzioni dice di inizare con 1 bolla al minuto... devo regolare la CO2 con la vitina... ma se ho l'elletrovalvola....
non ho capito nulla!

qualcuno di buona volontà che mi spiega passo-passo tutto il procedimento?
:-)) :-))

preve84 13-10-2008 17:26

reattore... come si fa?

sono giunta all'avvio del reattore di calcio.... ho letto le istruzioni.. ma... come si fa?!?!!?? #19 #19 #19

ho:
1. reattore LG701
2.phmetro

1. metto la corallina nel reattore (già a mollo nell'osmosi da 2 giorni come mi avete detto!)
2. riempo il contabolle con acqua di osmosi
3. accendo il reattore e aspetto che si riempa

POI???

il phmetro quando lo attivo?
nelle istruzioni dice di inizare con 1 bolla al minuto... devo regolare la CO2 con la vitina... ma se ho l'elletrovalvola....
non ho capito nulla!

qualcuno di buona volontà che mi spiega passo-passo tutto il procedimento?
:-)) :-))

Perry 13-10-2008 17:35

Quote:

con 1 bolla al minuto
al minuto non credo eh! sarà al secondo ;-)

Riempi, fai uscire l'acqua per un pochino (avrai un bel po' di bolle d'aria tra la corallina, lascia "sfiatare"..dopo quest pochino accendi il phmetro..la Co2 non la regoli..apri il riduttore di pressione in modo che se ti si blocca l'elettrovalvola aperta, non scarichi tutta la Co2 nel reattore, ma nemmeno 1 bolla al secondo..col phmetro imposti il ph, il discorso bolle non vale più :-)) (ripeto..non aprire il risuttore a manetta eh)..imposti il phmetro al ph desiderato e fai andare..domani fai le tue misurazioni. Inizia a tenere 1,5 - 2 litri in uscita..

Perry 13-10-2008 17:35

Quote:

con 1 bolla al minuto
al minuto non credo eh! sarà al secondo ;-)

Riempi, fai uscire l'acqua per un pochino (avrai un bel po' di bolle d'aria tra la corallina, lascia "sfiatare"..dopo quest pochino accendi il phmetro..la Co2 non la regoli..apri il riduttore di pressione in modo che se ti si blocca l'elettrovalvola aperta, non scarichi tutta la Co2 nel reattore, ma nemmeno 1 bolla al secondo..col phmetro imposti il ph, il discorso bolle non vale più :-)) (ripeto..non aprire il risuttore a manetta eh)..imposti il phmetro al ph desiderato e fai andare..domani fai le tue misurazioni. Inizia a tenere 1,5 - 2 litri in uscita..

preve84 13-10-2008 17:39

hai ragione... era al secondo! #12

- a che valore imposto il ph?

litri in uscita che significa?

preve84 13-10-2008 17:39

hai ragione... era al secondo! #12

- a che valore imposto il ph?

litri in uscita che significa?

preve84 13-10-2008 17:59

altra domanda.... perchè mi sono accorta ora di una cosa importante...

ma come diavolo si fa a far entarre l'acqua nel reattore se la pompa è fuori dall'acqua?
mi sono persa qualche aggeggio... serve un'altra pompa?

preve84 13-10-2008 17:59

altra domanda.... perchè mi sono accorta ora di una cosa importante...

ma come diavolo si fa a far entarre l'acqua nel reattore se la pompa è fuori dall'acqua?
mi sono persa qualche aggeggio... serve un'altra pompa?

Maurizio Senia (Mauri) 13-10-2008 18:18

Ciao la pompa del reattore serve solo a far circolare l'acqua al suo interno, lo devi alimentare con un tubicino nero posto sopra la testa del reattore, ci saranno le istruzioni dove si alimenta il reattore...........colleghi il tubo facendo una derivazione a T sulla pompa di risalita........per la regolazione del PH il valore da impostare dipende da cio che metti nel Reattore, sulla confezione di cio che hai messo ce il valore di Scioglimento del Calcio. :-)

Maurizio Senia (Mauri) 13-10-2008 18:18

Ciao la pompa del reattore serve solo a far circolare l'acqua al suo interno, lo devi alimentare con un tubicino nero posto sopra la testa del reattore, ci saranno le istruzioni dove si alimenta il reattore...........colleghi il tubo facendo una derivazione a T sulla pompa di risalita........per la regolazione del PH il valore da impostare dipende da cio che metti nel Reattore, sulla confezione di cio che hai messo ce il valore di Scioglimento del Calcio. :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.