Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Chiudi la discussione
Vecchio 28-05-2007, 13:46   #111
Kevin69
Guppy

Città: Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Kerri
Per quante ore al giorno tieni le luci accese?
Spero tu riesca a sistemare al più presto la popolazione perchè così... è terribile!
Le luci li tengo accese 9 ore (14 - 23) poi ci sono 5 led per la luce lunare, dalle 23 alle 14. Durante il giorno logicamente non si vede e comunque non riscaldano nemmeno.
Per quanto riguarda il fritto misto, si lo so, infatti lo specificato nel profilo, comunque non stanno creando problemi.
In ogni caso cosa mi consigli di abbinare alle colisa, o comunque suggeriscimi un bel abbinamento da sfruttare nell mia vasca di 220 litri!
Kevin69 non è in linea  

Vecchio 28-05-2007, 14:04   #112
Kerri
Ciclide

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Kerri

Quote:
Le luci li tengo accese 9 ore (14 - 23) poi ci sono 5 led per la luce lunare, dalle 23 alle 14. Durante il giorno logicamente non si vede e comunque non riscaldano nemmeno.
Non si tratta di calore! Comunque fossi in te ridurrei a 8 ore, sinceramente non so quanto incidano i led lunari... ma mi sembrano inutili (personalissima opinione)!
Per il fritto misto, la perplessità non è sul temperamento e la convivenza, ma sui giusti valori ambientali di ogni singola specie.
Quindi, fammi capire cosa vuoi fare: intendi dividerli o tenerli così?

Imparate ad accettare con serenità ciò che non potete cambiare, abbiate il
coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Kerri non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 14:18   #113
Kevin69
Guppy

Feedback 0/0%

[quote="Kerri"]
Quote:
Quindi, fammi capire cosa vuoi fare: intendi dividerli o tenerli così?
Dividerli non posso, a meno che li regalerei a qualcuno, invece ne vorrei aggiungere ancora.
La mia intenzione è acquiatare altri 7 neon(per fare un bel branco) e altri colisa (5 - 6); altri Ancistrus (contro le alghe ), pulitori di fondo, (anche una coppia di Botia) e poi.....POI....aspetto consigli!
Insomma l'idea mia è quella di fare una bella vasca colorata.
Kevin69 non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 14:40   #114
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Foto: 20 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Kevin69, non hai certo assunto l'atteggiamento giusto per chiederci altri consigli, se vuoi mettere/mantenere i pesci che vuoi, anche se incompatibili in tutto, fai tu che sai. Mi spiace però veramente tanto per i pesci che soffriranno per il tuo rifiuto ad imparare.
Se poi l'idea è di fare un acquario bello colorato invece di un angolo di natura, devo dire che o non hai saputo esprimerti oppure hai un approccio veramente poco corretto all'acquariofilia.
Federico Sibona non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 14:51   #115
Kerri
Ciclide

Feedback 0/0%

Kevin69,

purtroppo devo quotare Federico... stavo facendoti una ricerchina sui valori delle varie specie di pesci da te citati, in modo che capissi che gli habitat erano troppo differenti per far si che gli ospiti VIVESSERO bene e non SOPRAVVIVESSERO alla meno peggio.
Ma Federico mi ha preceduto ed è stato più diretto... spero che capirai le nostre intenzioni!

coraggio di cambiare ciò che si può e, soprattutto, la saggezza di conoscerne la
differenza...
Kerri non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 15:49   #116
DevilIce
Guppy

Città: Rocca di Papa
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a DevilIce

Kevin69, ti conviene dargli ascolto, in apparenza te credi che i pesci stiano bene, ma fra un pò incomincerai ad avere morti inspigabili e vedrai pesci super nervosi!!!
Io per non dare ascolto i primi due mesi di vita del mio acquario l'ho buttati

Fai come dicono, dammi retta
DevilIce non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 16:03   #117
Kevin69
Guppy

Feedback 0/0%

Federico Sibona; Kerri,
certamente non mi sono saputo esprimere, e di questo chiedo scusa a tutti coloro che leggono il mio post.
Credo che le faccine che si inseriscono nel messaggio, esprimono in un certo modo lo stato d'animo di quel momento, queste certamente non esprimono un atteggiamento di contrarietà ai consigli dati, anzi volevo solamente esprimere lo stato di confusione in cui mi trovo e la voglia di imparare dalle persone esperte che si trovano in questo forum.
Chiedo scusa allo staff se siamo andati fuori tema.
Ringrazio comunque Kerri per la ricerca che stava facendo e agli interventi di tutti.
Kevin69 non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 17:02   #118
Kerri
Ciclide

Feedback 0/0%

Kevin69,

Figurati... purtroppo l'avevamo detto fin dalle prime pagine che avevi dei pesci incompatibili tra loro per valori, temperatura etc, e man mano le diverse specie sono aumentate...
Ora, se vuoi davvero bene ai tuoi pesciolini, devi scegliere cosa tenere e cosa dare via... ed in base a questa scelta aggiusteremo i valori della tua acqua!
A me non sono mai piaciuti i mezzi valori, ossia i compromessi troppo spinti per far rientrare più specie nello stesso range, ma questa è una mia opinione.
Credo di ricordare che comunque hai due vasche, una delle quali da 22 lt in cui come già avevo suggerito potresti tenere i neon con i colisa nani (anche se comunque è un litraggio troppo scarso), i pesci rossi i guppy e il platy posso anche stare nella vasca grande, per gli altri cerca di trovare la soluzione migliore!
Se vai sulla Home page di AP troverai le varie schede dei pesci.
Lo sappiamo che hai buone intenzioni, e anche noi... altrimenti non saremmo arrivati all'8va pagina di questo topic ma sarebbe bene che ogni tanto li rileggeste da capo

differenza...
Kerri non è in linea  
Vecchio 28-05-2007, 19:14   #119
Kevin69
Guppy

Feedback 0/0%

Ciao Kerry,
la vasca da 22 litri non ce l'ho più.
Per quanto riguarda la compatibilità, su cosa mi devo basare?
Per quanto riguarda le alghe, ho provato a pulire le foglie con le mani, ma non vanno via.
Non riesco a stabilire se sono nere o blu.
Cosa posso fare?
Kevin69 non è in linea  
Vecchio 29-05-2007, 11:08   #120
Kerri
Ciclide

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Kevin69
Ciao Kerry,
la vasca da 22 litri non ce l'ho più.
Per quanto riguarda la compatibilità, su cosa mi devo basare?
Per quanto riguarda le alghe, ho provato a pulire le foglie con le mani, ma non vanno via.
Non riesco a stabilire se sono nere o blu.
Cosa posso fare?
Per la compatibilità:
Temperatura dell'acqua; valori dell'acqua: PH GH e KH; dimensioni che raggiungerà da adulto il singolo esemplare; temperamento della specie: territorialità, aggressività, etc; se sono pesci solitari o di branco, se nuotano sul fondo, a mezza vasca o in alto... insomma l'assortimento va studiato per bene!
Per le Alghe, taglia le foglie più colpite, apri un topic nella sezione dedicata alle alghe e se riesci postaci qualche foto, oppure lo apri nella sezione illuminazione e chiedi se sia il caso o meno di lasciare le lunari. Intanto hai diminuito un pochino il fotoperiodo? e hai fatto un cambio d'acqua?

differenza...
Kerri non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
cerco , grande
Opzioni
Visualizzazione