Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ero partito per gli albus kande. ...ppi vedendo video con i red cap ....troppo belli....cmq x il momento standby perché tanto sto amico non ha lethrinops in generale....vediamo la prossima settimana quello che arriva...anche perché prenderli nei siti da voo consigliati a 30 euro a pesce resto nel rapporto 1m e 2f....
Devo informarmi meglio...come dicevo a lui l'importante è che siano quelli indicati....in salute e maschi femmine come cercavo...se no non li avrebbe presi...appena so di più vi informo. .
Aulonocara Baenshi Benga
Placidochromis sp phenochilus tanzania
Copadichromis trewavasae
E quando li trovo lethrinops red cap....
Quei Copa stanno a ridosso delle rocce NON sopra come molti altri quindi, secondo me, ti conviene popolare tutti in trio.Inoltre io aggiungerei un roccia lunga adagiata a 45° su quella piccola frontale proprio a favore di quei Copa che vai ad inserire.
aggiunte le rocce a destra...anche se non mi convincono....forse sposto quella alta più all'angolo e la bassa davanti a questa...probabilmente esteticamente renderebbe meglio...funzionalmente penso sia indifferente....che ne dici luigi....
Mi sembra troppo lineare quella serie di rocce ...io sposterei la centrale + avanti appoggiandola a quella piccola roccia a cui hai legato una anubias nana così da dare un pò + di discontinuità alla vasca e creare una barriera visiva anche al centro .Cmq davvero una bella vasca .
Ieri sera grandi prove
Ho fatto alcune modifiche da sottoporvi...
Configutazione X :
Ho spostato il roccione centrale più avanti come barriera visiva
Configutazione Y :
Ho spostato tutta la rocciata destra più avanti come barriera visiva...non sembra male.. meglio delle foto
Configurazione Z:
Come la precedente...solo che ho messo il "pipitone" più avanti per aumentare la barriera visiva....solo che forse lo è troppo anche per me
E poi l'ultima. ...la configurazione W:
Come l'originale. ..solo che ho invertito la rocciata a dx...con il "pipitone" all'angolo e la rocciona a fianco....per dsre un pò di discontinuità e non far sembrare le roccie una affianco all'altra. ..anche questa in foto non rende granché
È arrivato il momento dei pesci...la vasca ricordo è:130...ma x 85cm di profondità e 60h...siamo sui 700litri...
La popplazione scelta è:
-Aulonocara Baenshi Benga 1Me2F
- otopharynx lithobates zimbawe rock 1M1F
- Placidochromis sp phenochilus tanzania 2M3F
- Lethrinops red cap 2M2F
- copadichromis Chrysonotus 1M1F
Sono troppi pesci (16) o possono stare?!?!
I red li ho visti e sono stupendi...ecco perchè vorrei lasciare il doppio maschio...i placido poi..non ne parliamo. ..
Male che vada toglierei i copadichromis. ...sia perché più "bruttini" rispetto a tutti gli altri. ..sia perché ho paura che con tutti sti pesci anche se calmi non stiano tranquilli al punto tale di colorarsi al massimo...