Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
probabilmente il mio redox è sbagliato ho provato a tararlo (con reagenti di 2/3 anni fa) e mi da 360 misura letta su 220 buh!!
Bigjim, cambia il liquido di taratura. Solitamente sulle boccette dei liquidi, viene indicata la data di scadenza. Se la lettura è ancora sballata, cambia sonda dato che anche queste non sono eterne.
ciao
probabilmente il mio redox è sbagliato ho provato a tararlo (con reagenti di 2/3 anni fa) e mi da 360 misura letta su 220 buh!!
Bigjim, cambia il liquido di taratura. Solitamente sulle boccette dei liquidi, viene indicata la data di scadenza. Se la lettura è ancora sballata, cambia sonda dato che anche queste non sono eterne.
ciao
si provvederò
------------------------------------------------------------------------
Ah dimenticavo anche oggi niente ciano
Ultima modifica di bigjim766; 08-03-2012 alle ore 19:09.
Motivo: Unione post automatica
mi sono perso.....ma hai fermato l'ossigeno? se si...da quanto tempo? Gli animali che avevano sofferto quando tenevi poche ore accese le luci, si sono ripresi?
mi sono perso.....ma hai fermato l'ossigeno? se si...da quanto tempo? Gli animali che avevano sofferto quando tenevi poche ore accese le luci, si sono ripresi?
ossigeno sospeso giovedì 01/03/12, ieri sera ho dato 2 ore di ossigeno giusto per vedere cosa succedeva dalle 21.00 alle 23.00, gli animali oggi sabato 10/03/12 stavano meglio i valori sono 0.00 lampeggiante per fosfati 1320 e 420, kh mi son scordato ma sicuramente da rimpiazzare, il liquido di taratura scade nel 2015 azzo dura 5 anni , redox 310 (forse ho sbagliato a tarare ma ho seguito le indicazioni, però dava 360/240, se non ricordo male ed ho spinto salva).
ah NIENTE CIANO
Ultima modifica di bigjim766; 10-03-2012 alle ore 17:43.
Non capisco cosa vuol dire quando dici che......dava 360/240! Sono valori molto diversi. Comunque conserva il liquido al buio. Bene per gli animali e per ciano non riapparsi. Aggi ho installato il reattore provvisorio, dosando una bolla al secondo. Devo ancora trovare il punto di equilibrio tra flusso acqua e flusso ossigeno. In ogni caso il redox è aumentato da 230 a 240 in 24h. Anche il rateo di salita non deve essere troppo veloce, quindi ho rallentato il dosaggio. La fregatura è che il consumo di ossigeno è comunque alto...cazzarola.....dovevo prendere una bombola un pò più grande, ma se tutto funziona come deve, ne comprerò una più grande. Vediamo come va.
[QUOTE=Giuseppe C.;1061524397]Non capisco cosa vuol dire quando dici che......dava 360/240! Sono valori molto diversi.
Uso Acquatronica, e quando fai nuova calibrazione ti parte 1° con il valore che legge e sotto 2° con il valore che devi impostare del liquido.
Si il consumo di ossigeno è tanto io in pochgi giorni ho consumato 50 (buh atmosfere?), 1.2 kg li ho pagati 3€, comunque tu lo tieni in continua erogazione? io se non ricordo male 3 ore + 3
Ultima modifica di bigjim766; 11-03-2012 alle ore 02:33.
Non conosco il sistema acquatronica. Ad una bolla circa al secondo da 190atm è scesa in due giorni a 100atm tenendo sempre acceso.....troppo, mi sembra strano. Vado avanti per un pò con la bombola da 1lt ma se tutto funziona, passerò ad una tre litri. Vediamo. ciao
Non conosco il sistema acquatronica. Ad una bolla circa al secondo da 190atm è scesa in due giorni a 100atm tenendo sempre acceso.....troppo, mi sembra strano. Vado avanti per un pò con la bombola da 1lt ma se tutto funziona, passerò ad una tre litri. Vediamo. ciao
Ma a te i ciano sono spariti? Io se tutto va bene con dosaggio di 3 ore al giorno di ossigeno ci attacco un'elettrovalvola e la comando con acquatronica. Stasera ho dosato 2.5 ore di ossigeno dalle 18.00 alle 20.30 alle 23.00 doso il krhoma dynamic domani ti dico.
comunque non vedo aumento del redox dopo 2.5 ore sempre sui 300 domani faccio prova con l'areatore.
Ultima modifica di bigjim766; 11-03-2012 alle ore 22:59.