Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
mauri10565,
- Metti poco, ma quanto e ogni quanto?
- Con la valvola per CO2 la pompa non spinge a sufficienza... dovrei mettere una pompa più potente... ora sto usando una pompettina da 4-5w... altrimenti devo mettere una maxijet (per carità posso farlo...) Poi per il momento sono sicuro che non torna indietro nulla (ho fatto mille prove), ma non vorrei che col tempo cambiasse qualcosa... Ma non esistono altre valvole fatte diversamente, o è possibile costruirne una?
- Comunque se il tubicino dell'uscita resta non immerso, prende aria da lì...
mauri10565,
- Metti poco, ma quanto e ogni quanto?
- Con la valvola per CO2 la pompa non spinge a sufficienza... dovrei mettere una pompa più potente... ora sto usando una pompettina da 4-5w... altrimenti devo mettere una maxijet (per carità posso farlo...) Poi per il momento sono sicuro che non torna indietro nulla (ho fatto mille prove), ma non vorrei che col tempo cambiasse qualcosa... Ma non esistono altre valvole fatte diversamente, o è possibile costruirne una?
- Comunque se il tubicino dell'uscita resta non immerso, prende aria da lì...
Ink,
L'idrossido fai conto un 150/200g per 5 litri d'acqua io ripulisco solo quando è a fine,
Per il resto sai come ho fatto, altri set-up non li ho presi in considerazione dato che funziona benissimo così
Ink,
L'idrossido fai conto un 150/200g per 5 litri d'acqua io ripulisco solo quando è a fine,
Per il resto sai come ho fatto, altri set-up non li ho presi in considerazione dato che funziona benissimo così