|
Quote:
|
Sabbioso e roccioso sono due biotopi distiniti.
Non conta il reef ................................
|
Fabio metto i puntini ma intendo evidenziare tutto il pensiero
se uno guarda con un ottica ampia,potrebbe anche essere cosi.Io di malawi nn ci capisco tanto(praticamente nulla),ma da quel poco che ho capito(leggendo qua e la),l'habitat naturale di questi pesci è suddiviso in roccioso e sabbioso con vegetezione praticamente assente,quindi la vastità degli spazi e nascondigli sono le uniche alternative in caso di lotte territoriali e/o riti di corteggiamento.Credo che sia questo il motivo che le vasche malawi sono tutte per lo più con litraggi "importanti".
Quello brasiliano al contrario è un ambiente molto piantumato, che ovviamente permette di nascondersi in spazi brevi(ci sono pesci che stazionano negli spazi delle radici degli alberi).LA ricostruzione di questo habitat,o similare,risulta molto più fattibile anche in ambienti di dimensioni contenute.
Cmq sono convinto, che il discriminante maggiore quando si popola una vasca è la compatibilità delle specie,e questo ancor prima dei valori.Rispettando questo paletto, viene da se che il classico fritto misto si ridurebbe notevolmente.
Personalmente, alla stato attuale,nn mi viene proprio in mente mettere pesci asiatici con sudamericani,proprio perche in natura nn c'e traccia di un miscuglio tale,quindi perche ricrearlo in vasca senza che se ne sappiano le conseguenze?
balantio, Daniè ora che c'e l'ok mi mandi quello che ti ho chiesto in MP
Domani chiamo e sento la disponibilità dell'impianto.