![]() |
il mio acquario le mie teorie
salve! questo topic è serio espongo la mia vasca e le mie teorie su come allevo i miei pargoli :-)
allora la mia vasca 130 litri angolare 18 watt di luce ph 7/7,5 no2 0 gli altri valori poi li vedrò quando avrò i test.... bene allevo anubias echinodorus microsorium ceratophillum con 18 watt e del semplice fertilizzante liquido senza co2 la popolazione come vien chiamata qua fritto misto a me piace riesco ad allevarli tutti alimentarli e non ci son risse a parte il gyrinocheilus.... coppia di pulcher rasbore 4 nannostomus cory ancy una neritina che va a zonzo qua e la.... e io ho anche anfora e castelletto..... tutti ora mi darete dell'assassino e del pazzo... ma penso che basta che i pesci stiano bene tutto il resto viene dopo, datemi le vostre impressioni......con questo voglio dire che se anche è un fritto misto a quanto pare va e va pure bene ora la parola a voi!!! :-) accetto tutti i consigli magari cio che penso è errato e son semplicemente pazzo.... :-D P.S. non generate flame inutile una conversazione civile :-) PER i mod spostatelo pure ho postato qua perchè era più visibile |
diciamo che i valori non sono il massimo per alcuni pesci tutto qui, per l'anfora e il castelletto, sono gusti ovviamente, mica danno fastidio ai pesci, di solito per fritto misto si intende pesci che hanno esigenze di acqua diverse.
Secondo me il metodo è sbagliato cmq, magari stanno bene ora, ma rischi cmq di accorciargli la vita, ma non credo che alcuni stiano tanto bene. ;-) ;-) ;-) Ciao Ciao |
io non ho detto che è giusto ma forse magari alla fine potrebbe non essere sbagliato, niente è impossibile, come magari anche potrei cambiare idea ;-)
|
dani...assassino e pazzo no di certo...certo le echino vorrebbero più luce, i nannostomus un ph più basso , i cory anche (non sapendo la specie)....
ben lungi però da criticare ...come hai forse visto non "credo " nei biotopi come vengono intesi normalmente (perchè tutto sono fuorchè biotopi) , e se tutti stanno bene perchè menarsela?? certo, per stare bene vuol dire che le piante (tutte) crescono rigogliose, che i pesci si alimentano voracemente, con pinne ben distese e colori vividi ecc. |
balantio, sai come la penso... ;-)
comunque ti bastono su MSN... #18 #18 #18 #18 |
Quote:
i cory son aeneus albini...ma per il fatto del ph penso di abbassarlo un pochino appena ho i test del kh e gh prenderò l'osmosi (sperando di trovare il negozio vicino casa) e abbasserò un po i valori.... Quote:
|
Quote:
|
spero che pure quello dove vado ad acilia la abbia oggi ho comprato test no2 jbl 10 euro ben spesi -05 sembran test professionaliiii -05
comunque se vedo qualche anomalia in vasca posso sempre rimediare #13 levo i pesci fastidiosi o infastiditi #13 |
10 euro per gli no2 è un ottimo prezo....
|
balantio, mi sento molto vicina alla tua vasca ora che leggo questo topic, non so perchè :-D
qua la mano compagno!!!!! :-)) :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:58. |