Tempo di un piccolo update.
Direi che ci siamo... Il test l ho fatto dopo un cambio acqua del 50% fatto solo dopo aver visto che finalmente i nitriti erano a 0... Il picco è ormai alle spalle.
Ho spostato tutta la Riccia (non mi sono dimenticato della foto Johnny ma non mi piacciono quelle che riesco a fare... Appena vale la pena te le giro) in un altro acquario, il getto di questo Filtro me la mandava ovunque e comunque ombreggiava troppo.
Ho eliminato tutte le piante che non hanno retto la spedizione è ho eliminato tutte le basi da coltura emersa. Ora le piante hanno solo foglie da immerse. Ora la prossima settimana daranno il meglio di loro ne sono certo! Ho anche aggiunto 3 marimo che apprezzeranno di sicuro le caridine che vi metterò.
La Glossostigma tende a crescere in verticale. Ma credo sia più per il Fotoperiodo che ora è a 6.5 ore che per i watt litro, quando sarò a 9 ore deciderò se mettere una seconda plafoniera. Finalmente anche la Ludwigia dopo una corposa potatura ha iniziato a produrre foglie nuove. Qui non si vede perché nascosta dalle pietre.
Ora devo solo trovare le caridine...
A presto!