Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ho chiesto aiuto ad un collega qui al lavoro..lui é nell'associazione degli alpini...mi porta domani o dopodomani una pentola di quelle che usano loro per fare la pastasciutta
In quella ci metto i legni e pure i sassi...credo che potrebbe entrarci pure l'acquario
Allestisci allestisci... Che poi ci pensiamo
Noialtri veneti di AP siam sempre a far cene
------------------------------------------------------------------------
PS. Quando allestirai fai delle foto passo-passo. Quando descriverai la vasca saranno un valore aggiunto e uno spunto per altri che si cimenteranno!
Ultima modifica di Jefri; 17-09-2013 alle ore 00:18.
Motivo: Unione post automatica
Volevo giusto capire questa cosa...ho già iniziato a fare di tutti i lavori che sto facendo,però in questo thread si parla solo di allestimento,giusto?
Non é che poi devo presentarlo nella sezione "il mio primo acquario"?
In questo caso si creerebbe un doppione..magari mi sbaglio...sarà l'ora forse???
Nessun doppione...quando saranno passati due mesi dall' avvio della vasca, nella sezione mostra e descrivi il tuo acquario d' acqua dolce creerai un thread dove ci descrivi il tuo acquario (tipo di vasca, tecnica, flora, fauna, ecc.)...sarebbe interessante vedere anche tutte le varie fasi dell' allestimento
Nessun doppione...quando saranno passati due mesi dall' avvio della vasca, nella sezione mostra e descrivi il tuo acquario d' acqua dolce creerai un thread dove ci descrivi il tuo acquario (tipo di vasca, tecnica, flora, fauna, ecc.)...sarebbe interessante vedere anche tutte le varie fasi dell' allestimento
Ok capito..io stò già fotografando ogni cosa...quando sarà tutto pronto farò il thread...
per il momento procedo con i lavori...a breve le prime foto
Nel frattempo ne approfitto e vi metto la lista delle piante che avrei scelto così vediamo se possono andare bene ( calcolando che ho solo 56 Watt per il momento):
-2 Cryptocoryne Parva
-2 Cryptocoryne Wendtii Green
-1 Echinodorus Schlueteri
-1 Echinodorus Tricolor
-1 Echinodorus Ozelot Red
-1 Echinodorus Osiris ( piace a mia moglie...a me un pò meno)