Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ok grazie mille dei consigli ... a questo punto per non rischiare troppo penso di fare il mese di buio tranne se non sono così tanti i coralli ma non penso proprio .... tengo tutto al buio per 2 settimane e faccio i test se sono buoni accendo 2 ore e incomincio ad illuminare 30 minuti in più ogni 3 gg altrimenti inserisco i filtro con le resine . Se i valori sono ok prima di inserire i corallli devo aspettare che il fotoperiodo sia completo ??
poi ho un problema ho ordinato il rifrattometro e il test salifert ph da acquariomania.net il 26 dicembre , finalmente il 31 mi mandano l'e-mail per pagar e ancora niente speriamo che mi arriva in tempi brevi , altrimenti se metto le dosi giusti c'è li rischio di sbagliare di molto
ok grazie mille dei consigli ... a questo punto per non rischiare troppo penso di fare il mese di buio tranne se non sono così tanti i coralli ma non penso proprio .... tengo tutto al buio per 2 settimane e faccio i test se sono buoni accendo 2 ore e incomincio ad illuminare 30 minuti in più ogni 3 gg altrimenti inserisco i filtro con le resine . Se i valori sono ok prima di inserire i corallli devo aspettare che il fotoperiodo sia completo ??
poi ho un problema ho ordinato il rifrattometro e il test salifert ph da acquariomania.net il 26 dicembre , finalmente il 31 mi mandano l'e-mail per pagar e ancora niente speriamo che mi arriva in tempi brevi , altrimenti se metto le dosi giusti c'è li rischio di sbagliare di molto
Si prima di inserimenti si arriva a fotoperiodo completo, poi cambio del 20 % almeno.
Se il rifrattometro arriva dopo le rocce a quel punto prepara l'acqua con le dosi consigliate poi aggiusterai dopo.
ti faccio l'ultima domanda così non ti disturbo più : siccome l'acquaio d'acqua dole mi sono accorto che è un po sporchino e poi ci sono state le alghe per non rischiare non lo vorrei mettere lì se l'acqua la metto nei secchi va bene ?? e magari ogni tanto lo giro manualmente con il mestolo
Se i secchi son puliti e non c'è detersivo vanno bene, girali spessissimo.
Poi quando la metti in vasca fai girare un po' con le pompe e porti a temperatura poi metti le rocce
Secondo voi come posso tenere una temperatura di 25 gradi nei secchi posso inserire un termostato da 100 watt in così poca acqua
Per quel che vale, ti dico la mia esperienza: ho preparato in un secchio da 10lt. l'acqua del cambio e, per portarla a 26 gradi, ci ho messo il termoriscaldatore da 50w. Nessun problema. Penso che al massimo quello da 100 ci metta meno a scaldarti l'acqua :)