Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Manuale,
non cerdo che quello che tu affermi sia vero...qui si aiuta tutti con piacere e soprattutto con competenza...ritengo che sia molto meglio tacere che dare consigli sbagliati! Paola86, posta una foto del platy incriminato e aggiornaci sui valori precisi dell'acqua...
che tests usi?..vedo che hai valori..molto imprecisi e non ottimali.
bhe so che non è una chat, ma alcune discussioni ricevo risposte dopo ore, altre non le ricevono proprio..per questo dico che i pesci possono morire, anche in un paio di minuti..
__________________ Grazie a tutti quelli del Forum!
Manuale,
non cerdo che quello che tu affermi sia vero...qui si aiuta tutti con piacere e soprattutto con competenza...ritengo che sia molto meglio tacere che dare consigli sbagliati! Paola86, posta una foto del platy incriminato e aggiornaci sui valori precisi dell'acqua...
che tests usi?..vedo che hai valori..molto imprecisi e non ottimali.
bhe so che non è una chat, ma alcune discussioni ricevo risposte dopo ore, altre non le ricevono proprio..per questo dico che i pesci possono morire, anche in un paio di minuti..
__________________ Grazie a tutti quelli del Forum!
Manuale, io non sono proprio d'accordo sul fatto che i pesci qui si lasciano morire, qui sul mio primo acquario non hai idea di quanti pesci son stati salvati, se poi consideri la sezione malattie (che è quella apposita!!) cmq soprattutto considera che non tutti siamo esperti in malattie (io per esempio non capisco quasi nulla) quindi chi non sa evita di dire baggianate, vista la delicatezza della situazione, cmq sono d'accordo con chi ha detto che se le cose non si sanno è meglio non consigliare, ci sono situazioni in cui anche una mezza risposta aiuta, ma questo non è sicuramente il caso
Manuale, io non sono proprio d'accordo sul fatto che i pesci qui si lasciano morire, qui sul mio primo acquario non hai idea di quanti pesci son stati salvati, se poi consideri la sezione malattie (che è quella apposita!!) cmq soprattutto considera che non tutti siamo esperti in malattie (io per esempio non capisco quasi nulla) quindi chi non sa evita di dire baggianate, vista la delicatezza della situazione, cmq sono d'accordo con chi ha detto che se le cose non si sanno è meglio non consigliare, ci sono situazioni in cui anche una mezza risposta aiuta, ma questo non è sicuramente il caso
l'unico problema è che non riesco a metterlo nello scompartimento del filtro, quindi l'ho attaccato sul vetro con le ventose ma è un po' antiestetico.. -28d#
la situazione mi sembra meno tragica... speriamo...
Aggiornamenti sui valori nel profilo (ho comprato kh-ph plus ma mi sa che non serve...)
ho un nuovo riscaldatore da 100 W, decisamente migliore dell'altro,
l'unico problema è che non riesco a metterlo nello scompartimento del filtro, quindi l'ho attaccato sul vetro con le ventose ma è un po' antiestetico.. -28d#
la situazione mi sembra meno tragica... speriamo...