AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Il mio primo acquario... (e primi problemi!) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164974)

Paola86 28-03-2009 01:50

Il mio primo acquario... (e primi problemi!)

Ho allestito l'acquario da circa un mese e ho aggiunto i pesci da una settimana.
sul profilo ho messo qualche informazione .. si accettano consigli :-))

Il problema maggiore al momento riguarda la platy bianca, che presenta da qualche giorno delle macchiette nere sulla testa :(
(ho chiesto nella sezione apposita e al negoziante ma per ora la situazione non migliora)

..per il resto che ne pensate?

Paola86 28-03-2009 01:50

Il mio primo acquario... (e primi problemi!)

Ho allestito l'acquario da circa un mese e ho aggiunto i pesci da una settimana.
sul profilo ho messo qualche informazione .. si accettano consigli :-))

Il problema maggiore al momento riguarda la platy bianca, che presenta da qualche giorno delle macchiette nere sulla testa :(
(ho chiesto nella sezione apposita e al negoziante ma per ora la situazione non migliora)

..per il resto che ne pensate?

Manuale 28-03-2009 02:01

bello !!!!!!!!!!! per le macchie non so..

Manuale 28-03-2009 02:01

bello !!!!!!!!!!! per le macchie non so..

Paola86 28-03-2009 02:17

Grazie ;-)

ho paura di aver fatto qualche mossa azzardata..
ma temo che me l'abbiano venduta già malaticcia (anche se dalla corporatura e voracità non si direbbe)

Paola86 28-03-2009 02:17

Grazie ;-)

ho paura di aver fatto qualche mossa azzardata..
ma temo che me l'abbiano venduta già malaticcia (anche se dalla corporatura e voracità non si direbbe)

Manuale 28-03-2009 04:05

dovresti aspettare la risposta di qualche esperto, ( quindi aspetta e spera :-)) scherzo) intanto cerca di fare una foto il più possibile chiara, così provo a capire cos'ha..

qui se un pesce è in fin di vita lo lasciano morire.. -04 -04 -04

Manuale 28-03-2009 04:05

dovresti aspettare la risposta di qualche esperto, ( quindi aspetta e spera :-)) scherzo) intanto cerca di fare una foto il più possibile chiara, così provo a capire cos'ha..

qui se un pesce è in fin di vita lo lasciano morire.. -04 -04 -04

Fujakka 28-03-2009 09:26

Manuale,
non cerdo che quello che tu affermi sia vero...qui si aiuta tutti con piacere e soprattutto con competenza...ritengo che sia molto meglio tacere che dare consigli sbagliati!
Paola86, posta una foto del platy incriminato e aggiornaci sui valori precisi dell'acqua...
che tests usi?..vedo che hai valori..molto imprecisi e non ottimali.

Fujakka 28-03-2009 09:26

Manuale,
non cerdo che quello che tu affermi sia vero...qui si aiuta tutti con piacere e soprattutto con competenza...ritengo che sia molto meglio tacere che dare consigli sbagliati!
Paola86, posta una foto del platy incriminato e aggiornaci sui valori precisi dell'acqua...
che tests usi?..vedo che hai valori..molto imprecisi e non ottimali.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32.