Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
blu55, , ok , da quello che si vede dal profilo sembra che il tuo acquario stia venendo su molto bene. anche a me piacciono quelli che si vedono da più lati, il mio si vede da tutti e 4 ... ritornando al reattore: non sottovalutare l'importanza , i coralli crescono se hanno calcio e carbonati a disposizione, se si interrompesse il reintegro , i coralli potrebbero rallentare la crescita fino a fermarla completamente, a crescita ferma i nutrienti non verranno più assorbiti ...
blu55, , ok , da quello che si vede dal profilo sembra che il tuo acquario stia venendo su molto bene. anche a me piacciono quelli che si vedono da più lati, il mio si vede da tutti e 4 ... ritornando al reattore: non sottovalutare l'importanza , i coralli crescono se hanno calcio e carbonati a disposizione, se si interrompesse il reintegro , i coralli potrebbero rallentare la crescita fino a fermarla completamente, a crescita ferma i nutrienti non verranno più assorbiti ...
[quote]
dany78, bè solo la pompa costa più di 120€ se non sbaglio... poi comunque la girante la trovi ovunque, quanto l'hai pagato esattamente? che modello è ?
[/quot
l'ho pagato 200€ spedizione compresa ed è un bubble magus 150 ma vai a vedere che mostri fanno ho appena visto il 205 fa veramente paura
[/quot
l'ho pagato 200€ spedizione compresa ed è un bubble magus 150 ma vai a vedere che mostri fanno ho appena visto il 205 fa veramente paura
qui stai un pò generalizando , esistono vasche di sps pietose e vasche di molli stupende , dire che il merito è dello schiumatoio mi sembra un pò riduttivo...
si fappio ci credo.....ma non era quello che io intendevo però........................
si Abra, se parliamo della tua vasca.....anche se però mi pareva che tu non avessi tanti sps ....... è in quest'ultimo caso che dove ci sono quel tipo di coralli si capisce meglio quanto possa lavorare bene o meglio uno schiumatoio piuttosto che un'altro.........
se vuoi parliamo della vasca di PFFT visto che lo monta.....oppure di quella di Gil
non era riferito certo alla mai vasca il messaggio.....che oltre a fare schifino....butto badilate di intrugli.
si Abra, se parliamo della tua vasca.....anche se però mi pareva che tu non avessi tanti sps ....... è in quest'ultimo caso che dove ci sono quel tipo di coralli si capisce meglio quanto possa lavorare bene o meglio uno schiumatoio piuttosto che un'altro.........
se vuoi parliamo della vasca di PFFT visto che lo monta.....oppure di quella di Gil
non era riferito certo alla mai vasca il messaggio.....che oltre a fare schifino....butto badilate di intrugli.