allora la situazione è questa:
il coperchio l'ho un po' inclinato ma qualche goccia cade lo stesso... non mi pare comunque che diano troppo fastidio.
ieri sera ho controllato i pesci ed ho visto che la femmina era ancora gonfia e non mi sembrava di vedere uova, li ho rivisti 'abbracciarsi' e li ho lasciati stare anche per stanotte.
stamattina ho dato un'occhiata veloce prima di uscire al lavoro, non ho visto un gran che ma ho pensato che fosse per la poca luce. ora ho ricontrollato e non mi pare proprio i vdere uova.... sono scure giusto? continuo a vedere solo le bolle, che tra l'altro si sono un po' spostate come posizione ma ci sono ancora. Niente dentro per quanto riesco a vedere. La femmina ha il ventre decisamente più sgonfio ma ancora rotondetto e continua ad avere sia l'ovodepositore che le strisce molto evidenti.
secondo voi le ha deposte e mangiate oppure sono lì e non le vedo?
Sul fondo della vaschetta c'è un po' di llimo per cui mi è pure venuto il dubbio che non sia stato capace di raccoglierle, ma ieri lo vedevo 'soffiare' per spostare il limo mentre preparava il nido, per cui credo sia in grado di cercarle sul fondo anche se si potrebbero mimetizzare... boh non ho idea, non avendo mai visto delle uova di betta

Come mi devo comportare? lascio la femmina finché mi pare possa avere le uova? oggi li posso osservare fino a circa le 16,20 quindi potrò rendermi conto se continuano ad accoppiarsi oppure no. a prima vista sembra che la femmina sia più nascosta ma ancora interessata, lui ogni tanto controlla le bolle....