Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
pepa_90, ma sto Kappa è di seconda mano??? i modelli sx non si possono piu immatricolare se nati come cross (non hanno nemmeno il libretto). l'exc è da enduro.... ma se il libretto non da come misure il pneumatico di motard non lo puoi montare... honda faceva il kit per trasformarle.... ma comnque sono da reimmatricolare.....e comunque devi rifargli l'impianto frenante, cambiare i rapporti, pignone e corona....il 2 tempi ha meno costi di manutenzione, anche se grippi con poche centinaia di euro la sistemi. il 4 tempi se si piegano le valvole o altro sono migliaia. comuque un 450, un 500 0 un 530 4 tempi... non sono una moto da tutti..... parola mia..... e se la tua è la prima esperienza, come diceva trampas parker..."te la metti per cappello".
ciot.bg, un 530 arriva a 70cv... posso capire che sullo sterrato sia quasi indomabile, ma per strada coi rapporti allungati diventa quasi un agnellino...
Un 250 4 tempi come motard ha troppa poca schiena... almeno parlo per la mia Yamaha, ma come potenza sono tutte li... non fà strada a sufficienza... derapa poco... per me non dà soddisfazione e ti impegna nella guida più di un 450...
Le 2 tempi non hanno freno motore, quindi ti perdi il 70% del divertimento che ti offre il motard, ovvero il derapone in ingresso di curva... poi quello in uscita lo puoi fare, ma ci vuole taaanto pelo sullo stomaco per farlo... pepa_90, non dare per scontato nulla... alcune moto ora hanno delle limitazioni difficili da scavalcare per tornare a piena potenza, non è più come una volta che ti cacciavano un tondino di acciaio pieno nello scarico e con un cacciavite la riportavi a potenza piena... informati bene in qualche forum e dal concessionario, anche per il fatto della garanzia, che teoricamente potrebbe decadere...
Rama, purtroppo non ho raffronti da darti sul'asfalto.. non ci sono mai andato.... ma sullo sterrato un 530 o 540 ti spezza le braccia. se non sei piu che allenato.
il motard in pista non è cosi semplice.... fare curve in derapata con le pedane che toccano terra non è roba da tutti..... bisogna andare a fare delle lezioni nelle scuole apposite.... altrimenti non imparerai mai.
pepa_90, la kawasaki ninja sarebbe la tua prima moto? occhio che è tosta è su quella cilindrata una moto divertente e più permissiva è la monster... ovvio non è come avere in mano una ninja per il discorso depotenziamento... è un pò come i 50ini che in teoria dovrebbero essere tutti "piombati"... capisci? depotenziati sulla carta ma poi in realtà... ovvio che cmq si corre un rischio...
Rama, purtroppo non ho raffronti da darti sul'asfalto.. non ci sono mai andato.... ma sullo sterrato un 530 o 540 ti spezza le braccia. se non sei piu che allenato.
Quoto assolutamente, sembra tutt'altra moto!!!
Io ho provato una paio di 450 cross e un Beta 525 enduro... ti portano letteralmente via... sono ingestibili...
Quote:
il motard in pista non è cosi semplice.... fare curve in derapata con le pedane che toccano terra non è roba da tutti..... bisogna andare a fare delle lezioni nelle scuole apposite.... altrimenti non imparerai mai.
Se dici di toccare le pedane in terra, sono pienamente d'accordo, ma per fare qualche bella derapata sia in entrata che in uscita di curva basta meno di quello che si pensa...
Il primo motard che provai era un CRF450 targato, che mi prestò un amico nella strada su cui andavo sempre in moto... dopo mezz'ora mi divertivo come un porco, alla fine ci girai tutto il pomeriggio e per farmi scendere gli toccò buttarsi in mezzo alla strada per fermarmi...
Però staccata dopo staccata senti che la moto scende in piega tranquilla anche col posteriore che derapa, e col manubrio alto la controlli benissimo... tempo 10 minuti diventa una droga...
Rama, io avevo un cre 450.... e in mulattiera era un mostro.... dopo una giornata ti dovevano tirare giu dalla sella
comunque la moto piu bella che abbia mai provato è stato il ktm 500 2 tempi 3 marce...... si staccavano i tasselli dal copertone dopo 30 minuti di pietraia.
semplicemente .. INGESTIBILE.
comunque se in fuoristrada hai il manico la moto preferita è il 250 2 tempi... il 4 tempi è moto da pensionato della domenica
Rama, senza offesa...eta un modo di dire.. ma quando uscivo con i miei ragazzi dopo 6 ore erano freschi come le rose..... io mi fermavo con la scusa di fumare per riposarmi....
pepa_90,
sicuramente tutte belle moto. Però attento perchè come dice quel besugo di Rama, ripotenziare una moto oggi non è così semplice ed economico. Si parla di sostituire centraline ed altre cagate che montano sulle moto di oggi.
"Ai miei tempi" quando le moto avevano uno o più carburatori ed uno scarico praticamente vuoto, facevi ciò che volevi. Ora con iniezioni, catalizzatori, etc, etc, etc, è tutto più difficile... Se mi ricordo le vecchie RD350..... -05
Anche cambiare ruote ad un cross non è così semplice. Io ci sono passato con il motard che ho costruito, e credimi che oltre ad essere quasi impossibile, è anche costosissimo (e parlo solo della pratica burocratica). A questo devi aggiungere l'impianto frenante i cerchi i distanziali e quasi certamente delle nuove piastre sterzo, dato che un 120 tra le forcelle di un cross difficilmente ce lo incastri.
Per quanto riguarda la guida... beh per me il motard è il massimo. Ho avuto un Vor 503, che era una moto pronto gara, e posso dirti che praticamente non stava in strada... divertentissima. Anche il Ninja è bellissimo, però lo vedo meglio in pista, dato che per sfruttarlo hai bisogno delle condizioni ottimali...........
__________________ VENDO PLAFONIERA Giesemann Spectra
2 HQI da 400W + 4 T5 da 54W
Non me ne frega niente se anche io sono sbagliato,
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato