the corsoguy hai perfettamente ragione.
mi sono resa conto che se non avessi letto qui avrei iniziato una catastrofe stando ai consigli dei negozianti.
Comunque voglio darvi una bella notizia!!Un negoziante finalmente bravissimo e preparatissimo l'ho trovato andando stamattina da Aquarium Zoo a Furci Siculo in provincia di Messina.
Mi ha trattato benissimo. Ha una quantità enorme di rocce spurgate e non provenienti dall'indonesia che belle è a dir poco.
Certo non è proprio sotto casa mia ma la soddisfazione che ho è immensa.
Mi ha dato uno spazio del negozio a disposizione e mi ha detto di prendere tutte le rocce che volevo e farmi tutte le prove del mondo.
Ho preso l'impianto a osmosi con un filtro in più per i silicati e mi ha fatto un ottimo sconto.
Per non parlare delle rocce. Mi ha fatto uno sconto pazzesco e ha delle rocce bellissime, quando le tenevo in mano per fare la prova della rocciata facevano un profumo di mare meraviglioso. Ho preso la maggior parte delle rocce spurgate. Ma gli erano arrivati ieri dei box con rocce nuove non spurgate piene zeppe di vita e coralli minuscoli di ogni genere. Non ho resistito e ho preso circa 5 kili di queste.
Il negoziante è davvero un signore. Ho preso anche conduttivimetro.
Ho già fatto l'acqua. Domani sera faccio la rocciata che saranno passate più di 24 ore. Sono veramente contenta. Appena ho tempo faccio le foto e le posto.
Ah!! Inoltre mi ha consigliato di cambiare il mio bulbo da 20000 kelvin (oggi l'ho acceso di nuovo per vederlo meglio e in effetti ieri ho sbagliato. L'ho tenuto acceso per pochissimo tempo, alcuni secondi e non dava l'idea. Oggi tenendola accesa 2-3 minuti mi sono resa conto che la luce diventava proprio viola) e ne ho preso uno da 14000kelvin della sfiligoi. Molto bella come luce.
A presto!