Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ragazzi ieri volevo sifonare il fondo, ma ho notato che non ce la fa a tirarla via, la pompa è una 400l/h pensate sia inadatta?? E' un sifonatore con campana, e filtro a zainetto che usavo con i dischi alla grande... e i dischi non ne fanno poca, ne tantomeno leggera... che mi dite?? Voi che usate? postate magari, foto, prezzi e impressioni. DAI DAI!!!
Si ma quello a pompa lo uso meglio perchè non faccio necessariamente cambio d'acqua con sifonatura, a volte cambio solo l'acqua altre volte sifono e basta... devo trovarne uno più potente... sennò tra poco c'è la melma sulla sabbia.
Si ma quello a pompa lo uso meglio perchè non faccio necessariamente cambio d'acqua con sifonatura, a volte cambio solo l'acqua altre volte sifono e basta... devo trovarne uno più potente... sennò tra poco c'è la melma sulla sabbia.
se è uguale a l mio (quello con la calza) non ti consiglio di sifonarlo perche fai + danni che bene..
e poi hai messo i pesci l'altro ieri come fai ad avere i quintali di melma? ... se è cosi ti consiglio acqua calda e chiodi di garofano, è un ottimo "RESTRINGENTE"
Non penso sia un problema di pompa, quanto di fondo! Utilizzi sabbia o ghiaietto? Considera che con la sabbia lo sporco viene via moooolto più facilmente...
Ale
Bah, non so voi, ma io quando cambio l'acqua, sifono col tubo stesso. Avvicino il tubo a un paio di cm dalla sabbia, e succhio via tutto. Anche quelle del pleco .
Se il cambio lo fai ogni 2 settimane, che motivo hai di sifonare + o - spesso?