![]() |
Come sifonare le feci dei malawitosi
Ragazzi ieri volevo sifonare il fondo, ma ho notato che non ce la fa a tirarla via, la pompa è una 400l/h pensate sia inadatta?? E' un sifonatore con campana, e filtro a zainetto che usavo con i dischi alla grande... e i dischi non ne fanno poca, ne tantomeno leggera... che mi dite?? Voi che usate? postate magari, foto, prezzi e impressioni. DAI DAI!!!
|
se usi la campana, anche senza pompa, e la fai andare a terra in un secchio lo sifoni tranquillamente.
anche io ho il sifonatore a pompa, ma nel malwi non lo uso mai... |
Si ma quello a pompa lo uso meglio perchè non faccio necessariamente cambio d'acqua con sifonatura, a volte cambio solo l'acqua altre volte sifono e basta... devo trovarne uno più potente... sennò tra poco c'è la melma sulla sabbia. :-D
|
Quote:
e poi hai messo i pesci l'altro ieri come fai ad avere i quintali di melma? ... se è cosi ti consiglio acqua calda e chiodi di garofano, è un ottimo "RESTRINGENTE" :-D :-D :-D :-D :-D |
Non penso sia un problema di pompa, quanto di fondo! Utilizzi sabbia o ghiaietto? Considera che con la sabbia lo sporco viene via moooolto più facilmente...
Ale |
Quote:
|
Bah, non so voi, ma io quando cambio l'acqua, sifono col tubo stesso. Avvicino il tubo a un paio di cm dalla sabbia, e succhio via tutto. Anche quelle del pleco :-)) .
Se il cambio lo fai ogni 2 settimane, che motivo hai di sifonare + o - spesso? |
Quote:
|
Anch'io sifono ogni 15 gg. (quando cambio l'acqua), uso la campana (ormai l'avevo e la uso - prima facevo come mac ;-) ). :-)
|
Io non uso la campana perchè solitamente lo faccio nel primo pomeriggio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:34. |