|
Originariamente inviata da thedarkman
|
Ciao Geppy, è un piacere vedere che hai ricominciato (spero) a scrivere.
Sul fatto del rubinetto allo scarico, non capisco cosa possa servire in quanto ora è tutto aperto e con una Eheim 1250 devo strozzare leggermente l'entrata altrimenti mi schiuma troppo liquido, se non erro è corretto in quanto consigliano un ingresso di 1000 l/ora.
Se andassi a strozzare l'uscita otterrei un'innalzamento del livello nello skimmer, ma questo non credo mi serva, o sbaglio?
Mi fai una cortesia se mi spieghi meglio, in quanto anche io inizialmente avevo valutato di fare la modifica...
Grazie
|
Ti ringrazio per la stima.
Gli schiumatoi senza regolazione dello scarico devono trattare una quantità fissa di acqua, come hai giustamente rilevato. Poichè i migliori risultati si ottengono, in linea di massima, col livello dell'acqua al pelo inferiore del collo del bicchiere, è evidente che questo non consente grandi variazioni di regolazioni.
La possibilità di regolazione dello scarico consente di trattare più o meno acqua senza variare il livello e, quindi, una praticamente infinita possibilità di regolazioni. Questo, con l'evoluzione dell'acquariofilia marina si è reso, se non indispensabile, almeno piuttosto utile.
geppy