Caro Zefiro,
che vuoi che ti dica...se per te mantenere un acquario marino da 250 o 300 litri vuol dire pagare la sola bolletta della luce, allora è inutile continuare questa conversazione.
Così come è inutile discutere con chi, per affermare le proprie ragioni, comincia a sostenere che l'altro parla di cose che non conosce.
Zefiro, va bene così, l'aquariofilia marina è un hobby da tutti, costoso nella media. Tutti gli italiani che guadagnano cifre con le quali mantengono a fatica le proprie famiglie, non hanno hobby, perchè gli hobby poco costosi o non esistono, o sono pochi, oppure, anche se esistono, se gli altri ne parlano non sanno quello che dicono.
Pieme74, questo thread è inutile come sono inutili tutti i thread di questa sezione che, non a caso, si chiama "reef cafè".
A mio sommesso avviso il thread poteva essere interessante, ma ha preso una piega che, almeno per me, l'ha reso noioso.
Supergippo, come si può facilmente evincere dalla lettura del thread, il punto non è la moralità o meno di avere uno o più hobby costosi, cosa che nessuno qui ha mai messo in dubbio, ma il comprendere se l'acquariofilia marina debba considerarsi un hobby costoso o meno. Molti qui sostengono che non lo è, spingendosi fino al punto di ritenere che gli hobby economici sono pochissimi. Alcuni arrivano addirittura a scrivere che tutti gli hobby, anche quelli apparentemente economici, sono in realtà costosi. Questo era il punto. Che poi tu spenda i soldi che guadagni onestamente fra modellini, canne da pesca e schiumatoi, non può che farmi piacere per te.
Credo di aver compiutamente espresso il mio pensiero e quindi il mio contributo a questa discussione finisce qui.
A presto
|