|
Originariamente inviata da piero laudicina
|
|
Originariamente inviata da Fabio84
|
Ma si...ho detto selvatici perkè avevo in mente i selvatici....tutto li!
Ora mi girava in testa l'idea di: prendere un cubo 50x50x50 e mettere li una coppia...in quello da 1 metro fare un olandese dove, al limite, accrescere i piccoli discetti....
|
Confermo che non è semplicissimo trovare chi venda una coppia effettiva di Selvatici.Magari....E comunque,se devo essere sincero fino in fondo,mi sa che corri un pochino con la fantasia.Non voglio demoralizzarti,anzi,però credo che si debba fare un passetto per volta e pensare di mettere la coppia (eventuale) nel cubo va benissimo,ma pensare subito a dove crescere i piccoli....Che tra l'altro per crescere i piccoli,un acquari di impostazione "Olandese" non è certo molto idoneo.
Ricapitolando io farei così:lascerei la coppia dove sta per non traumatizzarla con lo spostamento.Porterei l'acqua su valori "stimolanti" (anche se poi non sempre questo accorgimento produce i risultati sperati perchè sono LORO a decidere SE e QUANDO riprodursi,sempre ammesso siano maschio e femmina).Appena cominciano (SE COMINCIANO) a deporre,gli farei fare qualche covata di prova.Dopodichè....ne parliamo.Certo,a quel punto ha senso predisporre un cubo di "tutto vetro" per la ripro,e pensare a dove crescere i piccoli.
Insomma un passetto per volta.Senza "eccitarsi" ne scoraggiarsi.La riproduzione è alla portata di tutti,ci vuole un pò di pazienza e fortuna.
|
Sono d'accordo infatti chiedo prima di fare...perchè non voglio sbagliare!
Mi sono spiegati male sulla vasca nella quale ho detto di crescere gli avanotti: faccio un acquario "stile zen"...così hanno spazio al limite!
Il tutto perkè ho le vasche in casa e mia mamma vuole vedere belle cose...già un cubo so che gli farà skifo!
La cosa della coppia...io l'ho vista di selvatici...ma non è detto che se parte il progetto...la prenda!