![]() |
Un bivio!
Ciao a tutti!
Io possiedo una vasca nella quale, attualmente stanno al max 140 litri di acqua (misura netta) e ho due discus. Sono ora giunto ad un bivio... -due discus da soli...ho paura soffrano, non stiano bene; -non sono una coppia, e anche se lo fossero non ne ho la certezza...nessun indizio è in mio possesso; Ora: riallestisco per 4 discus o riallestisco per un'olandese senza discus? Direte che sono matto a pensare a 4 discus in 140 litri...e in effetti mi fa un po' paura metterli...ma sabato sono stato a Milano da Esox e li c'era un allevatore di discus che insieme a fabrizio mi ha assicurato che nel mio acquario 4 discus ci stanno senza problemi. Io misi in campo le mie preoccupazioni che sono: poco spazio, mancanza di un gruppo...queste le principali. Entrambi gli elementi, a detta dell'allevatore, non destano problema poiche: 40 litri a discus...circa...sono più che sufficienti e i discus stanno in gruppo da piccoli per poi dividersi da adulti e rimanere in coppia. Io a sto punto non so davvero che fare, non ne ho la minima idea...anche se tentare una riproduzione mi piacerebbe ( ma ho pochissimo tempo)... Voi che mi consigliate?? Grazie!!! Fabio |
Io credo che ti stai ponendo un problema che non hai.Il Discus indubbiamente è un pesce che ama vivere in branco.Io dico sempre che va tenuto o in gruppo o in coppia.Ora,che i tuoi siano maschio e femmina,a quanto pare,non conta.Infatti da come racconti,si deduce che vanno d'accordo e non hai problemi.Quindi io me li terrei,eccome,senza fare nulla che cambi l'attuale "equilibrio".Se poi mi dici che vorresti altri Discus,in modo da formare un gruppo,allora ci vuole una vasca più grande etc etc etc. ;-)
|
Quote:
|
quoto
anzi se vanno così daccordo stai a vedere che.... |
Vanno d'accordo...anche quando mangiano è tutto ok!
Ma può d'arsi che non depongano perchè ci sono anche altri ospiti?? A sto punto tenendo i discus...non sarebbe meglio prendere una bella coppia di selvatici (che ho già visto)?? Grazie |
Scusa Fabio.....mi sembri vagamente confuso :-D :-D :-D .....che vuol dire "sarebbe meglio"? #24 #23 #24 #23 Cosa c'entrano mo i selvatici #17 #17 Forse è bene che tu capisca cosa vuoi fare #27 Perchè a sto punto comincio a non sapere a cosa rispondere -sgraat- :-D :-D
|
Quote:
Ora mi girava in testa l'idea di: prendere un cubo 50x50x50 e mettere li una coppia...in quello da 1 metro fare un olandese dove, al limite, accrescere i piccoli discetti.... |
Coppia di selvatici :-D :-D :-D mmmm...Fabio...non sognare...chi ne ha di certo non le vende #21
|
Io conosco chi la vende e anche a poco!
|
scusa se mi permetto ma forse prima è meglio fare un bel pò di esperienza con degli ibridi #36# ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. |