Ciao Torakiki
Non posso darti torto per quanto riguarda gli scalari e il sovraffollamento (che mi provoca un alto tasso di no3) per quanto riguarda il neon il motivo perché l’ho montato è semplice quando accendevo il neon originale in acquario era il panico i pesci si spaventavano e cercavano nascondigli..allora leggendo in internet(acquaingros e abissi) mi sono convinto che quella lampada sarebbe andata bene..luce tenue..tonalità sul rosa antistress..adatta per pesci come guppy ecc ecc..cosi mi sono lasciato convincere..forse lì un altro danno..e ora le alghe proliferano in acquario..domani monto il neon originale un philips tl-d 14w/54 – 765 che se non ricordo male ha 6500 o 7200k
Ora devo debellare le alghe dall’acquario e tenere sotto controllo i no3..
Ma quindi ora non posso inserire delle piante? Perché?
Molti mi parlavano di piante che si cibano di no3 e non hanno bisogno di terriccio basta ancorarle agli arredi..puoi consigliarmi qualcosa?
Questi purtroppo sogli errori che commette un neofita..il mio intento è diventare un acquariofilo..ma so che ci vorrà ancora tanto..da soli tre mesi sono entrato in questo mondo..si vede che le mie letture in internet e i libri acquistati non gli ho ancora assimilati..la cosa brutta e che nella mia zona sono solo e i piccoli negozianti senza scrupoli non mi possono essere d’aiuto visto che mi venderebbero un pesce marino per uno dolce..quindi mi devo fare le ossa da solo..era impensabile non fare errori..l’unica cosa che posso fare è impegnarmi nel cercare di risolverli capirli e non commetterli più..per quello mi sono iscritto su questo forum per avere consigli da persone che ne capiscano e possano aiutarmi..visto che quando mi sentirò pronto voglio passare ad un 170 litri
Può essere brutto dirlo ma questo acquario purtroppo paga la mia inesperienza..almeno non sono stato un pirla a partire con un grosso acquario e fare tantissimi danni..preferisco farmi le ossa dove tra virgolette i danni che posso fare sono minori..
|