|
|
Originariamente inviata da lele 32
|
inulile tentare terapia se nn si veddono miglioramenti.potrebbe essere una forma batterica dell'occhio eui ci volgiono terapioa decisamente piou' forti.io consilgio il neofuradantin 100 in capsule.1 cps su 35 litri di acqua per 6 giorni.al terzo cambio del 30% di acvqua.areazione attivo 24 ore su 24.lo trovi in farmacia.tutto questo per il pesce con problemi all'occhio.
per l'atro nn so e' sempre difficile dare diagnodsi con questi sintomi.potrebbero essere tante cose che ne fanno scaturire gonfiori.noti anomalie nel nuoto,colorazione feci bianche,sollevamento scuame,tentativi di vomito da parte del pesce,...aiutami tu dandomi piou' indizi possibili.lele
|
ok per il neofuradantin...provo...
per l'altro pesce, no le feci sono marroni, a volte lunghe, anche 10cm. nessuna anomalia nel nuoto ma da quando è in vasca di isolamento è un po' piu' debole lo prendo con facilità al retino, forse sarà anche per i trattamenti... a me' sembra normale se non fosse per quei gnocchi, tipo cisti, nessuna squama rialzata, colori normali come sempre...non saprei neppure io come aiutarti. siccome sono nella stessa vasca di isolamento dovrà ache lui subire il trattamento del neofurandin....che gli faccia male?
ciao ciao
ho appena iniziato il trattamento con il neofuradantin ma e' un antibiotico per le infezioni delle vie urinarie...mah.. va be' provo...
senti io prima cambiavo un l di acqua al giorno (in assenza di filtro) ora che ho l'antibiotico che faccio, la cambio o non la cambio?
il cibo lo do vero??
PS VORREI AVVISARE TUTTI COLORO CHE LEGGONO QUESTO POST CHE MEDICINALI TIPO IL NEOFURADANTIN, AMBRAMICINA ECC... NECESSITANO DI RICETTA MEDICA, PER TANTO PER NON ANDARE IN FARMACIA DUE VOLTE (COME LA SOTTOSCRITTA -04 -04 ) INVITO TUTTI A PROCURARSI LA RICETTA DAL PROPRIO VETERINARIO CURANTE...