Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 23-01-2007, 17:08   #19
MADICA
Discus

Città: Pescara
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
robbertone, il rio 180 non è un acquario nato per il marino, ma per il dolce. Questo significa che è stretto (40 cm) e non è predisposto per la sump, quindi non ha i fori per lo scarico dell'acqua e per il carico dalla sump. Al rigurado, visto che il negoziante ti continua ad offrire cose che risultano inefficaci e deleteri per una corretta gestione, io ti consiglierei di acquistare molte cose nel Mercatino di AP dove troverai vasche molto belle a prezzi ridicoli rispetto al nuovo. E' sono vasche perfettamente funzionanti, già adatte per il marino.
In merito allo skimmer, che dirti, non lo conosco, ma a detta di tanti non è che sia un gran skimmer. Anche questo, pur volendo, ne troverai a bizzeffe nel mercatino.
Il densimetro, ma dai sto negoziante però!!!!!!!!!! Devi acquistare un rifrattometro che costa sui 50 euro, ma è superpreciso e la precisione nel calcolo della salinità è fondamentale.
In merito al fatto che la sump esclude lo schiumatoio non è per niente vero. La sump è una vasca più piccola dove si mettono tutte le attrezzature, compreso lo skimmer, che altrimenti, in assenza di sump, andrebbe appeso fuori dalla vasca, e qui casca l'asino, di skimmer davvero funzionanti da appendere ce ne sono pochissimi, mentre quelli per sump un'infinità ed anche moooolto perfomanti e sull'usato anche a prezzi inferiori di molto a quello che ti hanno proposto.
Detto questo, scegli tu che strada prendere. Visto che c'è stata una certa polemica nei miei suggerimenti, apprezzata, ma in parte condivisa, voglio farti notare che se non hai fretta, e non dovresti averne, con gli stessi soldi che dai al tuo negoziante, ti fai una super vasca. L'attrezzatura buona ti permetterà di colmare in parte la tua inesperienza che, ovviamente, dovrà crescere il più velocemente possibile.
MADICA non è in linea   Rispondi quotando

Tag
gli , mio
Opzioni
Visualizzazione