|
|
Originariamente inviata da metamorfico
|
ho rifatto il test dei nitriti proprio adesso...si sono notevolemte abbassati, mi risulta 0.8mg/l
due giorni fà erano a 3.3mg/l è normale questa diminuzione così brusca?
poichè devo abbassare il kh/gh, quand'è che potrò fare un cambio rabbocando con acqua d'osmosi? in che percentuale effettuo il cambio?
attualemte ho un fondo così composto: ada power sand special s, ada bright sand. vorrei aggiungere 3 lt di aqua soil amazonia in polevere andandolo a mischiare con la bright sand, posso?
considerando che l'aqua soil assorbe kh, in che misura effettuo il cambio? per ora tutta l'acqua è di rubinetto ed il kh è 10. che ne dite se cambio solo il 25/30% con acqua d'osmosi portando il kh intorno ad 8 e lasciando all'aqual soil di fare il resto?
|
credo sia normale....anche io dopo 10gg circa come te ho dovuto smontare il filtro, in quando avevo riallistito l'acquario alzando dal fondo un putiferio che ovviamente mi ha intasato la lana di perlon. Cosi' (in piena maturazione del filtro) ho staccato tutto, etratto i canolicchi SENZA TOCCARLI, svuotato il vano filtro, lavato le spugne, reinserito cannolicchi + spugne e fatto ripartire. I nitriti (come nel tuo caso) mi si sono abbassatti e per non aspettare ulteriormente...ho inserito uno starter filter oltre all'utilizzo giornaliero dei batteri