|
|
Originariamente inviata da nps messina
|
|
|
Quote:
|
|
per cui è utile il forum dove esperienze concrete a volte confermano a volte smentiscono la letteratura scientifica
|
Infatti....ti quoto in pieno
Senza dubbio una certa cura delle piante anche nelle vasche con discus influisce sulla loro salute
|
Scusate l'assenza. passiamo all'atto pratico.
Acquistata Echinodorus bleheri, e anubias (il negoziante mi ha detto che si chiama madre???sarà??? ) come luci ho un neon grolux e uno acquastar di 36 watt (pochini???? )
Concimato il fondo inserendo vicino alle radici pasticche di tetra floranette, ho acquistato anche del tetra florapride, ma non l'ho inserito ancora in vasca , per la co2 non ho ancora acquistato niente.
Ora faccio una domanda a mmicciox: (app. complimenti per l'acquario) dopo aver introdotto le piante è cambiato un pò l'arredamento della vasca (ho tolto qualche roccia e spostato qualche tronco) i pesci per alcuni giorni erano spaventati, tutti raggruppati in un angolo, a dir il vero mi sono spaventato pensando di aver introdotto qualche malattia in vasca, fortunatamente oggi li vedo un pò più ripresi, devo dire che comunque continuavano a mangiare, la mia domanda è : secondo la tua esperienza forse i discus risentono anche del cambiamento visivo dell'ambiente?
Sembrerà una domanda strana ma a me ha dato questa impressione