Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Vecchio 29-09-2006, 15:42   #11
Cleo2003
Imperator

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Possono essere diatomee allora nel tuo caso.. alghe che si formano quando ci son troppi silicati in acqua (normalmente in acqua di rubinetto ce ne sono) e quando la luce è poca (o nel caso di anubias e piante che vogliono poca luce se è troppa)... se ci passi sopra un dito normalmente vanno via, ovviamente poi ritornano.
E' abbastanza normale che si presentino in acquario appena allestiti specialmente se usata acqua di rubinetto tra l'altro. Per farle andar via: o si cambia l'acqua con acqua osmosi (ma nn farlo fino a maturazione del filtro!) o col tempo in ogni caso tenderanno a scomparire se le piante prendono bene.
Ovviamente con quella luce in ogni caso difficilmente l'echinodorus che hai crescerà bene o vivrà.. dovresti pensare a inserire altri neon.
Le altre piante hanno quella patina o hai solo quella pianta ?

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 29-09-2006, 15:48   #12
AlessandroM
Avannotto

Feedback 0/0%

Ho un altra pianta, simile alla Cabomba piena di aghi! Quella ha un po' rovinagli gli aghi nei primi 3/4 cm ma poi è bellissima! Sicuramente l'ho danneggiata nel piantarla, anche perchè è cresciuta moltissimo! Ora tra un paio di settimane inizio a con i cambi d'acqua e sperò che vada via! altrimetìnti non rimane che cambiarle!
AlessandroM non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2006, 16:21   #13
Cleo2003
Imperator

Feedback 0/0%

Se nn aumenti la luce dovresti tenere piante che nn necessitino molta luce... la pianta con gli aghi nn so se è ceratophyllium ? se è quella sta bene anche con poca luce.
Nn so se hai visto questo link http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm per farti un'idea delle piante che puoi mettere... ma la luce è veramente poca e la scelta è ristretta.
In caso di diatomee col tempo vanno via.. specie se metti anche qualche pesce che si nutre di alghe

http://www.acquariofilia.biz/album_pic.php?pic_id=3541
"Le cose sono unite da legami invisibili: non puoi cogliere un fiore senza turbare una stella."
(Galileo Galilei)
Cleo2003 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2006, 21:09   #14
AlessandroM
Avannotto

Feedback 0/0%

Si infatti, di preciso non sò il nome, però cresce bene, di molto pure...
Per l'altra vedo, se riolvo bene, altrimenti opterò per quelle che necessitano di poca luce!
grazie 1000 gentilissimo
AlessandroM non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
chè , cose , legnoma , patina , sul
Opzioni
Visualizzazione