![]() |
Patina sul legno!!!Ma che cos'è???
Ragazzi ho allestito da pochissimi giorni il mio nuovo acquario così composto:
Capacità: 100 l Fondo: Quarzo Extrafine Wind Fondo Fertilizzato: Geovital Ottavi Piante: 2 Anubias Berteri 3 Microsorium 3 Echinodorus Bleheri 1 Eleocharis Acicularis Rocce: 1 Roccia lavica di grosse dimensioni Varie rocce ADA Dragon Stone Legni: 1 Legno ADA Biocondizionatori: Aquasafe Tetra Nonostante io abbia lavato il fondo e bollito rocce e legni prima dell'allestimento si sta diffondendo sul legno una patina grigia spessa (sembra come una ragnatela) e l'acqua ci mette molto a diventare più limpida.... Da cosa può dipendere?? Come posso fare?? Grazie in anticipo |
E' una muffa niente di preoccupante...
|
Infatti anche a me si è create questa patina! Ora che lo sò sono piu tranquillo
|
E secondo te, devo eliminarla?Se sì con cosa?
|
tranquilli.. quando saranno inseriti i primi pesci (specialmente i "pulitori") ci penseranno loro alla patina ;-)
Per la limpidezza dell'acqua lascia tempo al tempo.. se hai inserito attivatori batterici magari può esser quello ma nn far nulla e aspetta :-) |
Quote:
|
si.. a meno che nn sia marroncina.. quelle sarebbero diatomee, spesso però è polvere del terriccio, nn essendoci movimento dei pesci si deposita e resta lì. Su che piante si forma ? anubias ? è marrone appunto o biancastra ?
|
La pianta dovrebbe essere Echinodorus Amazonicus, è la patina è marroncina si!
|
quanti watt hai e di quanti litri è l'acquario ? hai usato acqua di rubinetto ? che fondo hai ?
|
Ho un neon da 18watt e l'acquario è di 90 litri! Ho 60 litri di rubinetto e 30 osmosi. Di fondo ho 1 strato di terriccio fertilizzante e sopra della sabbia!
Di luce è un po' poca lo sò ma non posso fare diversamente! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |