Salve a tutti, 
ho allestito una nuova vaschetta da 70 litri e come sempre chiedo pareri sulla popolazione dopo un mesetto di maturazione :D 

I dati della vasca sono i seguenti :  
Capacità: 70l 
Illuminazione: 3x15W ( 0.65W / l ) dal retro [ AquaGlo, LifeGlo, Sunglo  ] 
Durata Illuminazione : Dalle 15 - 22 ( in questi giorni solo due neon accesi in quanto  è presente qualche filamentosa ) 
Ph: 7.5 
Kh: 10 
Gh: 11 
No2: 0 
No3: 5 
Po4: 0 
Fe: 0.1 
Co2: 12 mg/l 

Popolazione piante :  
Alternanthera roseifolia [1] 
Vallisneria gigantea [1] 
Echinodorus bleheri [2] 
Anubias nana [2] 
Cryptocoryne wendtii walkeri [1] 
Cryptocoryne wendtii verde [1] 
Hemianthus callitricoides [1] 
Cryptocoryne Undulata red [1] 
Echinodorus Bartii [1] 
Fertilizzazione Tetra sino ad ora poco soddisfacente credo passerò alla Seachem 

E finalmente veniamo ai beneamati pesci :D 

La popolazione di base che pensavo è : 
Ampullaria [1] 
Otocinclus [1] 
Corydoras Panda [?] 
Gastromyzon [1] 

E poi dati i valori dell'acqua credo 1M e 2F di Guppy 
Credo che forse ci sarebbe spazio anche per qualche altro ospite nonostante i Guppy siano alquanto "sessomani" :D ma sinceramente non saprei. Black Molly poi avrei il solito problema della riproduzione oltre alla coppia di Guppy...c'è chi alleva a questi valori senza problemi anche i neon ma mi dispiacerebbe costringerli ad acque a loro non adattissime...potrei pensare di fare 2M e 4F di Guppy...poi avrei credo 100 guppyini al mese mi sà :D 
Ogni parere è ben accetto ! 

Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.

|