Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Flora e fauna Terracquario e Paludario Per parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29-07-2006, 08:22   #23
Pupa
Ciclide

L'avatar di Pupa

Città: Sardegna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zanga
io sono convinto che vasche esagerate sono inutili per le tarte, sono nate in allevamento quasi il 90%, e quindi non è che hanno mai visto un lago
Questo è un tuo parere personale, e nuovamente non lo condivido .
Più grande è meglio stanno.

Secondo non è vero che sono tutte nate in cattività, anzi, sono quasi tutte catturate dai luoghi d'origine.
Specie le più commercializzate, Trachemys, graptemys ecc..

Per legge il terracquario deve essere lungo 5 volte la misura della tarta adulta e ampio 3 volte.
Quindi, in media le Trachemys raggiungono i 30 cm, la vasca deve essere minimo 150x90cm.
I pesci in genere stanno molto più larghi. Non compri vaschette SOLO 5 volte più grandi del pesce.
Se il pesce è lungo 4 cm non è che compri vaschette da 20 cm...oddio, si fanno anche queste cose, ma questo è maltrattamento di animali (come il pesce in boccia o la tarta nelle vaschette lager)

E in effetti, se leggi x esempio le schede di tartaclubitalia, sono indicate misure di terracquario che vanno da 120 a 150 cm di lunghezza.
Quando parlano di 80 cm, intendono lo spazio vitale "minimo" per UNA tarta.
Hanno bisogno di fare quanto più movimento e nuoto è possibile.
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
Pupa non è in linea   Rispondi quotando

Tag
allevare , consigli , tartarughe , vorrei
Opzioni
Visualizzazione