Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ma il ph nell'osmosi nn sara' mai a 6,5 ...nn dico che tu abbia torto o sbagliato phil,anzi,a voler vedere sembra la strada meno tortuosa,ma in termini economici tra osmosi,sali,prodotti per abbassare il ph e cosi' via...nn sarebbe meglio la solita strada e poi tagliare,tagliare,tagliare?
ma il ph nell'osmosi nn sara' mai a 6,5 ...nn dico che tu abbia torto o sbagliato phil,anzi,a voler vedere sembra la strada meno tortuosa,ma in termini economici tra osmosi,sali,prodotti per abbassare il ph e cosi' via...nn sarebbe meglio la solita strada e poi tagliare,tagliare,tagliare?
ciao
il ph dell'acqua di osmosi non ha senso misurarlo...
in termini economici ti servono solo osmosi, sali e un impianto di co2 anche artigianale, così ti fai i valori che vuoi
ciauz
Phil
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
ok, niente acqua del rubinetto.
Ricapitolando:
60 litri d'acqua d'osmosi
18 grammi di sali (marca Sera)circa, che disciolgo prima di introdurre.
Giusto?
o non ho ancora capito niente?
18 grammi di sali (marca Sera)circa, che disciolgo prima di introdurre.
Giusto?
dipende dai valori che vuoi avere... dicicamo che per avere kh4 e gh8 più o meno sono 18g. controlla sempre (almeno le prime volte) i valori dopo aver mischiato i sali
ciauz
Phil
This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination
ok grazie ancora Phil
riempirò così perchè ancora non ho deciso che pesci mettere
Pensavo scalari ma mi sono stati sconsigliatie ora non ho idea.
Eventualmente nei futuri cambi regolo la quantità di sali per i valori desiderati.
Un mese lo faccio passare tutto prima dei pesci.
Dovrò anche procurarmi bidoni per 60 litri.Vabbè
perlomeno saprò cosa ho dentro l'acquario
ok grazie ancora Phil
riempirò così perchè ancora non ho deciso che pesci mettere
Pensavo scalari ma mi sono stati sconsigliatie ora non ho idea.
Eventualmente nei futuri cambi regolo la quantità di sali per i valori desiderati.
Un mese lo faccio passare tutto prima dei pesci.
Dovrò anche procurarmi bidoni per 60 litri.Vabbè
perlomeno saprò cosa ho dentro l'acquario
eh si, scalari in 60litri decisamente no...
potresti mettere una coppia di ramirezi,dei caracidi e dei cory... pero' allora metti un poco meno di sale che 18g.....