|
Originariamente inviata da MixPix
|
Mi sa che allora starò sui red sea! Grazie a tutti dei consigli!
Francesco tu come ti trovi con questi test?
|
Li uso per PO4 NO3 e Fe. Mi trovo bene, anche se non è che ne ho avuti tanti altri per fare confronti. Però ti posso dire questo:
il test del ferro mi dà più o meno gli stessi risultati del Tetra e del Sera, però è molto più comodo (il reagente in polvere Tetra è impossibile da dosare con precisione)
PO4: in precedenza ho usato solo Sera, il quale oltre a essere poco leggibile, non mi ha mai misurato niente, né nel dolce né nel marino, a meno che non ci buttassi dentro un po' di fertilizzante NPK. Questo della redsea invece, anche tra 0 e 0,1 ha colori ben distinguibili, e ha delle sfumature intermedie che ti permettono di stabilire (approssimativamente)anche se la concentrazione è <0,1. Lo riprenderò sicuramente, anche se vorrei provare i Tropic Marin se li trovo a prezzo decente (mi serve anche per il marino)
NO3: Il sera mi segnava valori sempre più bassi rispetto al redsea. Col tetra non ho mai potuto fare confronti precisimi perché i nitrati li ho raramente oltre i 10, quindi quel 0 - 12.5 come valore minimo non mi dice niente. Anche in questo caso, se trovo il tropicmarin a buon prezzo lo prendo, sennò confermatissimo redsea.