![]() |
Test più sensibili per PH NO3 PO4
Ciao a tutti, attualmente utilizzo i test della tetra ma ritengo che vadano troppo a spanne, nel senso che la scala ha intervalli troppo ampi.
Quali test mi consigliate per NO3, PO4 e PH che abbiano la scala più dettagliata possibile? |
ciao , come test per no3 e po4 vanno molto bene sia come sensibilità che come resa quelli distribuiti dalla Tunze della Machery-Nagel , riesci a fare fino a 100#120 misurazioni per scatola di test ;-) ;-)
ciao Stefano |
Che sensibilità hanno?
|
Ciao , la scala dei nitrati ha questo range di valori : 0-1-3-5-10-20#30-50#70-90#120 mg/lt per quella dei fosfati ci sono due misuratori , uno a scala grossolana che parte da 0,1-0,25-0,5 e così via , l'altro test che è estremamente sensibile ha questa scala 0,03-0,06-0,09-0,15-0,21 -0,31 mg/lt e così via ;-)
|
Grazie delle info!! E per quanto riguarda il ph cosa consigli?
|
Cavolicchio...ho guardato sul tuo sito i prezzi...costano un botto... -20
C'è qualche alternativa? So che vendi i tunze che di sicuro sono ottimi e quindi me li consigli, ma non conosci qualche altra valida alternativa magari più economica? |
ciao, effettivamente non sono economici... 39 euro, però se è vero che ci fai 100-200 test, alla fine non è più costoso degli altri!
Io ho i salifert e i redsea, che costano un po' meno della metà ma sulla confezione c'è scritto che ci fai 50 misurazioni. Quando dovrò ricomprare i test ci farò un pensierino :-) |
Lo so che economicamente magari sono convenienti...rimane il fatto però che dovrei sborsare di colpo 120€ per tre test.... #24 e poi penso che per fare 150 test in media ci metterei anche più di due anni...valide alternative?
I salifert ed i redsea che scale hanno? |
Mea culpa , lo so che a prima vista costano , però se consideri il quantitativo di test che riesci a fare con questi e li paragoni ad altri , la scelta viene quasi da sola :-) .
Poi , sempre secondo me ovviamente , la precisione è l'altro elemento determinante ;-) ;-) . Per il ph adesso ci sono dei phmetri portatili che costano veramente poco ( 30-40 euro) e che ti danno una precisione al decimo di grado ph che per gli acquari mi sembra possa bastare e con cui ci fai migliaia di misuraziioni prima che si scarichi la pila!!!!!!! ;-) |
Ma sono precisi quei ph-metri portatili?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:35. |