Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Help..... -04 -04
è una colonia di circa 20cm. Ha una buona crescita, i valori dell'acqua sono ottimali, alimento con pappone e pcv,posso fare qualcosa???????
Vi prego non mi dite che tevo tagliare
ciao, federico
Anche se ultimamente diventano frequenti i tiraggi di Hystrix soprattutto alla base.
Se non hai risultati in 12/18 ore....taglia.
Forse ho capito la causa del problema anzi ho capito la C.....a (con la C mauscola) che ho fatto: l'altro sera ho siringato degli actino che erano sotto la stessa e......siringando siringando -04 -04 -04
federico
p.s. se fosse così mi consigliate di tagliare o di attendere?
grazie
Fede a mio modo di vedere la cosa... la histrix e' molto delicata...
a volte se accenna a tirare in una notte si perde una intera colonia...
se vedi che avanza taglia
Sospendi subito il PCV.
Se non hai risultati in 12/18 ore....taglia.
Scusa Nando, ma se fosse stato il PCV non avrei notato anche altri coralli in sofferenza? oppura la histrix essendo molto delicata reagisce negativamente prima degli altri?
ciao, federico
mi dispiate molto ma mi sa proprio che non puoi fare nulla io da esempio ne ho persa una i 2 giorni anche se l'ho taleata.
e il motivo non lo so visto che ne ho altre 2 sui 20 cm e stanno benissimo compreso altre talee che ho sparse in vasca .
sinceramente credo che (vista anche la loro delicatezza ) sono loro a decidere se vivere o no ,ovviamente con valori acqua in ordine