Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Veramente non pensavo che postesse dare problemi....il punto è se è importante per iniziare bene con l'allestimento (visto che metterlo poi è un po' complicato ) e se le piante veramente ne hanno un vantaggio.
Io ce l'ho da quando c'ho le piante, non so dirti come sarebbero cresciute senza, quindi non posso aiutarti... Considera che ti trasforma anche il substrato in un filtro, cosa da non sottovalutare...
io consiglio di non prenderlo, al prossimo allestimento avrai un pò più di esperienza e potrai gestire sicuramente meglio scelta e gestione dell'eventuale cavetto
Funzionare funziona, bisogna saperlo usare come tutto del resto. In acquari piccoli o medi è inutile, quando l'acquario è grande diventa molto utile sopratutto se il fondo supera di 6-7 di altezza.
Mi accodo alla domanda iniziale: ma è utile o no?
Mi ritrovo a dover allestire un acquario da 112 l ( askoll ambiente 80 ) e sono perplesso su questo benedetto cavetto, metterlo o non metterlo??????
Il mio pescivendolo mi ha consigliato di prenderlo seriamente in considerazione anzi, di metterlo ( e questo pur sapendo che lo acquisterei tramite internet )
Fremo dalla voglia di allestire ma questo dubbio mi attanaglia.... che fare? -28d#