|
Ciao, la plafo per il tipo di vasca che hai va benone, anche se un 6 neon sarebbe meglio, mi sembra di aver letto che hai riempito la vasca con acqua di rubinetto!!!!!!!!!?????? Errore gravissimo, è strapiena di metalli pesanti, nitrati,fosfati, silicati ecc, che nel giro di poco ti trasformeranno la vasca in una palude piena di alghe filamentose, poi chi ti ha detto di mettere acqua di rubinetto??????Vorrei saperlo...... Nel sito della Forwater, trovi vari impianti d'osmosi, trova un 4 stadi, non è che venga tantissimo. Il mio consiglio era di mettere lo skimmer esterno, per avere più spazio in vasca. Come ti dicevo ho avuto sia il deltec, che il tunze 9002, tutti molto performanti, con il deltec mi trovavo meglio perchè mi permetteva di avere la vasca sgombera, il biologico toglilo pure, non serve a nulla, le rocce te le ha vendute per vive? Le rocce per essere delle buone rocce, non devono rispecchiare il volume, cioè una roccia grande, prendendola tra le mani ti dovrebbe d'are l'impressione che per il suo volume è troppo leggera, quindi rocce leggere, perchè il loro interno è cavo per permettere il passaggio dell'acqua, quindi il filtraggio, ed il profilarsi di ceppi batterici. Sifonando, è in gergo chiamato quando con un tubo vai a pulire la vasca aspirando l'acqua ed eventuali sporcizie. Tu con la sabbia avrai parecchi problemini. Io uso integratori della prolab marine, ma ce ne sono tantissimi, vai in reefland.it, per i test, io uso tetra per i nitrati, per tutto il resto salifert. Poi è relativo, dipende da come ti trovi.
Però secondo me dovresti leggere tanto su come gestire un marino, hai ancora tanta strada da fare, la prima cosa svuota la vasca e riparti da zero con della buona acqua e del buon sale.
Facci sapere.
|