Lascia perdere questo negoziante, sarebbe da linciare, e secondo lui mettendo 125 lt d'acqua di rubinetto i nitrati come li elimini,i fosfati, i silicati, per non parlare della durezza, del cloro e via dicendo.
Non sò come ancora riesca a vendere.......... Non importa se le rocce le aveva nelle sue vasche, tanto per lui fa solo volume per vendere, le fa macchiare un pò e te le vende per buone, le rocce devono essere porose, leggere, e se le guardi bene troverai sicuramente qualche vecchio spirografo arrotolato, segno di una prima attività.
Io mi sarei lamentato, anche perchè ora devi svuotare tutto, buttare l'acqua che avevi fatto, quindi sale e tempo.
Intanto che devi svuotare tutto, facci una foto di alcune rocce fuori dall'acqua, così le vediamo meglio.
Poi aggiungi acqua a livello, e sale poco alla volta fino ad ottenere la giusta densità, naturalmente con pompe e riscaldatore acceso. Poi inserisci le rocce che naturalmente ti faranno salire l'acqua, ma tu userai una tanica da 25 lt per recuperarla, e la potrai usare per un successivo cambio, l'importante che la tieni al buio e al fresco.
Io la sabbia non la metterei proprio, cerca di rubare informazioni utili quì nel forum, ti serviranno.
|