Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Ramirezi Per parlare di tutto quanto concerne i Ramirezi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Vecchio 25-03-2011, 22:12   #1
AlessandroC
Pesce rosso

L'avatar di AlessandroC

Città: Grottaferrata
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
La nuova casa di una vecchia coppia, alcune domande!

Apro il topic per avere delucidazioni sui miei nuovi inquilini!

In altri topic c'è la storia, che non sto a ripetere, ora vorrei avere alcuni altri consigli!

la situazione di 3 giorni fa è quella in foto, le piante crescono bene, (anche se alcune foglie in basso di alcune piante si stanno scurendo, ma penso sia per la poca co2, rimedierò prima o poi!), e gli scalari si sono ambientati direi più che bene!

Ho alcune perplessità:

1) i cory (2 paleatus e 2 aeneus) sembrano quasi impauriti dall'arrivo degli scalari, possibile?Ho intenzione di averne in tutto almeno 8, voi mi consigliate di averne una sola specie, o posso pure averne 4 e 4?

2) Con molta calma, mi farebbe piacere avere qualche piccolo inquilino a centro vasca diciamo, secondo voi c'è qualcosa che potrò aggiungere?I cardinali o i neon?Altri pesci che non conosco?
C'è il rischio che se li mangino, lo so, ma non sono così grandi da metterli in pericolo secondo me, voi che dite?

3) gli scalari hanno sempre l'organo riproduttivo in netta evidenza, è normale o vuol dire che vorrebbero deporre ma non ci riescono?

4) consigliate altre piante?La bleheri proprio non la trovo, e poi ora, dove potrei metterla grande quant'è!!??Pensavo a qualche altra lobelia cardinalis, mi piace molto!

Per ora è tutto...lo so non è poco!!Valori e info della vasca tutto sul profilo!

AlessandroC non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 25-03-2011, 23:02   #2
4Angel
Discus

L'avatar di 4Angel

Città: Hogwarts
Foto: 2 Albums: 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Originariamente inviata da AlessandroC Visualizza il messaggio
Apro il topic per avere delucidazioni sui miei nuovi inquilini!

In altri topic c'è la storia, che non sto a ripetere, ora vorrei avere alcuni altri consigli!

la situazione di 3 giorni fa è quella in foto, le piante crescono bene, (anche se alcune foglie in basso di alcune piante si stanno scurendo, ma penso sia per la poca co2, rimedierò prima o poi!), e gli scalari si sono ambientati direi più che bene!

Ho alcune perplessità:

1) i cory (2 paleatus e 2 aeneus) sembrano quasi impauriti dall'arrivo degli scalari, possibile?Ho intenzione di averne in tutto almeno 8, voi mi consigliate di averne una sola specie, o posso pure averne 4 e 4?

2) Con molta calma, mi farebbe piacere avere qualche piccolo inquilino a centro vasca diciamo, secondo voi c'è qualcosa che potrò aggiungere?I cardinali o i neon?Altri pesci che non conosco?
C'è il rischio che se li mangino, lo so, ma non sono così grandi da metterli in pericolo secondo me, voi che dite?

3) gli scalari hanno sempre l'organo riproduttivo in netta evidenza, è normale o vuol dire che vorrebbero deporre ma non ci riescono?

4) consigliate altre piante?La bleheri proprio non la trovo, e poi ora, dove potrei metterla grande quant'è!!??Pensavo a qualche altra lobelia cardinalis, mi piace molto!

Per ora è tutto...lo so non è poco!!Valori e info della vasca tutto sul profilo!

1) E' possibile che siano impauriti, se non ci sono abituati vedersi arrivare delle bestie come gli scalari non è proprio carino.

2) Io avevo i pesci matita, son troppo grossi per esser mangiati e hanno la bocca troppo piccola per mangiarti gli avannotti.

3) Dal momento che hanno deposto la prima volta l'organo riproduttivo resta visibile, non del tutto ma comunque visibile.

4) Se riesci a trovare la bleheri è meglio, altrimenti qualsiasi echino a foglia larga va bene.

Bye
Vecchio 26-03-2011, 00:09   #3
AlessandroC
Pesce rosso

L'avatar di AlessandroC

Feedback 3/100%

pesci matita?il nannostomus trifasciatus?Carini!Quanti secondo te?Li cercherò!!Sui cory qualche consiglio?

Le echino che sono infondo a sinstra secondo te andranno bene se vorranno deporre?
Vecchio 26-03-2011, 00:54   #4
4Angel
Discus

L'avatar di 4Angel

Feedback 0/0%

Si si, proprio loro, non mi veniva il nome! Per i cory non so che dirti, a me ne restava sempre e solo uno...
Per l'echino si, va benone!
Vecchio 26-03-2011, 10:34   #5
AlessandroC
Pesce rosso

L'avatar di AlessandroC

Feedback 3/100%

Ora vedo più che altro se col trucco della bottiglia riesco a prendere su quelli che dico io, altrimenti ciccia e farò due comunità!

I pesci che hai indicato mi piacciono proprio, spero di trovarli!
Vecchio 26-03-2011, 22:04   #6
AlessandroC
Pesce rosso

L'avatar di AlessandroC

Feedback 3/100%

hanno deposto, e ora si azzuffano!

Ok sto diventando invadente nella sezione, ma non posso farci nulla se questi non si decidono!

La coppia degli altri topic ha deposto, e da pacifica che era tornata, ora è violenta!

Il maschio ha relegato la femmina nella metà acquario lontana dalle uova e la tiene a vista, lui si è ferito di nuovo al labbro e ogni tanto si danno delle botte da paura muso a muso!

Hanno deposto sul filtro purtroppo, le echino sono ancora troppo piccole!

Non penso che il maschio abbia obbligato la femmina a deporre, perchè erano due giorni che pulivano con perizia la parete del filtro (e io idiota che mi chiedevo "ma che ci starà sopra da mangiare!?!?") e lo facevano insieme....Staremo a vedere!!

Spero non si continuino a picchiare, se continua così le uova mi sa che durano poco!
Vecchio 28-03-2011, 18:23   #7
bettina s.
Stella marina

L'avatar di bettina s.

Città: Turbigo
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 34
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

ho unito le discussioni per non disperdere le info.
A questo punto è chiaro che i due non si sopportano più, l'unica è vigilare che non si pestino troppo duramente, per il resto c'è poco da fare: o resti in queste condizioni o provi a vedere di trovare ad ognuno un compagno avendo il vantaggio di sapere conoscere il sesso dei tuoi scalari: poi magari non so, maggio98 si riprende il maschio e ci abbina una femmina e tu tieni la femmina e le cerchi un nuovo compagno, non c'è garanzia che funzioni però.
Avevo una coppia di gold che dopo aver deposto un paio di volte si azzuffava in 140 litri, si azzuffava in 200, alla fine lui ha ucciso lei e poi ha trovato il vero amore in un'altra vasca con una femmina rimasta vedova, perché il maschio si è suicidato.
A star dietro a questi scalari e peggio che seguire beautiful.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 20:05   #8
AlessandroC
Pesce rosso

L'avatar di AlessandroC

Feedback 3/100%

Grazie bettina hai fatto bene!

Ma davvero eh, altro che beautiful!!Ammetto che pensavo fosse meno impegnativo, o meglio, mi rendo conto che non è una questione solo di mantenere in buone condizioni i valori dell'acquario, ma proprio di arginare comportamenti di carattere!

Il problema di dividerli è che il maschio in particolare è ridotto maluccio, qualche graffio sul corpo e il labbro inferiore ormai proprio maciullato, la femmina per fortuna è in ottime condizioni fisiche.

Per formare una coppia a partire da uno di loro, in pratica devo andare a tentativi, cercare scalari della loro stessa dimensione, e sperare che si piacciano?Boh non so, la cosa che mi fa rosicare è che nei giorni appena dopo l'ambientamento e prima della deposizione, andavano d'amore e d'accordo!Ora le uova rimaste sono poche, ma se provassi a toglierle io?Tanto sono tutte bianche praticamente!Ci sarebbe speranza di tornare alla pace?

Comunque provo a sentire sergio!
Vecchio 29-03-2011, 11:45   #9
4Angel
Discus

L'avatar di 4Angel

Feedback 0/0%

Alessandro, sono ciclidi, basta che metti insieme un maschio e una femmina e si riprodurranno... ...se troveranno le condizioni giuste...
Vecchio 29-03-2011, 14:10   #10
AlessandroC
Pesce rosso

L'avatar di AlessandroC

Feedback 3/100%

Comincio ad entrare in confusione!Stamattina come previsto le uova sono finite, e indovinate un pò?!Di nuovo d'amore e d'accordo!Niente rincorse, quasi sempre vicini...Ma che è!??!!?

Mi sto muovendo per separarli in teoria, anche se sono pacifici ora, se continuano a deporre regolarmente, passeranno una vita tra pace e sofferenza!Non so che pesci pigliare!
Rispondi

Tag
azzuffano , casa , coppia , deposto , domande , nuova , vecchia
Opzioni
Visualizzazione