Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tuttavia esistono diverse "correnti di pensiero" e c'è chi preferisce avere vasche il più spoglie possibile per poter controllare al meglio l'igiene della vasca, ciò nonostante credo che affidandosi ad una discreta filtrazione (spartana ma efficace) ed a cambi d'acqua regolari si possa mantenere una vasca un pò più allestita rispetto a 5 soli vetri siliconati.
Anch'io la penso come te, anche perché, provando il metodo del fondo nudo, pur con una pellicola nera sotto, ho notato che i pesci sono molto spaventati dal riflesso, e hanno comportamenti tutt'altro che naturali!
Grazie Jacopo!
credo che un leggero strato di sabbia (ove possibile) non possa che aiutare i pesci a perdere la loro timidezza poi ci son ben i casi eccezzionali..no????
Originariamente inviata da Marco Vaccari
..ingegnoso il sistema delle quattro spugne cucite da fili di lana acrilica 100%... fa un po' Frankenstein, ma funziona!... Bravo Lo-renzo!... un articolo pratico e utile!....
Un super Frankestein!!!
in realtà sono solo 2 spugne quadrate tagliate a metà ed aperte a mo di libro...